I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato in stato di libertà un 57enne ed una 56enne della provincia di Siracusa, già noti alle forze dell’ordine, per tentata truffa.
I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno avviato le indagini dopo la denuncia di un pensionato del posto che era finito nel mirino dei due. Gazie anche alla visione di sistemi di videosorveglianza ed effettuando riconoscimenti fotografici, hanno accertato che nei giorni scorsi gli indagatiavevano simulato un incidente stradale fra la loro auto e quella condotta dalpensionato lungo una strada principale di San Bartolomeo in Galdo, provando ad ottenere da lui un “risarcimento” di oltre cento euro, accusandolo falsamente di aver danneggiato uno specchietto retrovisore esterno della loro macchina.
L’uomo per fortuna non è caduto nel tranello, non ha consegnato la somma di denaro richiesta dai due malfattori che, quando hanno capito di essere stati scoperti, si sono dati alla fuga. Di qui la denuncia dell'accaduto.