Dramma alle porte di Benevento, sbanda con la moto e muore

FOTO L’incidente stradale alla località Medina tra la città e il territorio di Sant’Angelo a Cupolo

dramma alle porte di benevento sbanda con la moto e muore
Benevento.  

Tragedia questo pomeriggio alle porte di Benevento dove un giovane in sella ad una moto, mentre percorreva la strada che da Pacevecchia conduce a San Nicola Manfredi, alla località Medina di Sant'Angelo a Cupolo , ha perso il controllo ed è rovinato sull'asfalto. Fatale l'impatto tra la carreggiata e la cunetta in cemento. Sul posto sono accorsi i soccorritori dell'unità di Rianimazione della Croce Rossa e i carabinieri di Benevento. All'arrivo dei soccorritori per il malcapitato non c'era più nulla da fare. Saranno ora le indagini dei carabinieri a stabilire l'esatta dinamica  dell'incidente. 

AGGIORNAMENTO ORE 19,35

Stava tornando verso casa, a San Nicola Manfredi, quando ha sbandato con la moto ed è finto anche contro un muretto che delimita la carreggiata. Uno schianto violentissimo. Non gli è servito il casco che indossava U. D. M., 23 anni, è morto per le gravi ferite riportate nell'incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi alla località Medina di Sant'Angelo a Cupolo, alle porte di Benevento. Il 23enne viaggiava in sella alla sua Honda Hornet quando, per cause ancora in corso di accertamento ha sbandato ed ha poi perso il controllo della due ruote.Dopo una derapata lunga circa 70 metri, la moto è schizzata a circa cento metri di distanza, mentre il giovane è rovinato anche contro un muretto che costeggia la carreggiata.

Una tragedia immane che ha strappato alla vita un giovane che aveva compito da poco 23 anni. A far scattare i soccorsi sono stati i residenti che hanno sentito un rumore sordo, e per questo si sono precipitati in strada e e gli automobilisti che si sono trovati di fronte la terribile scena. Sul posto i sanitari del 118 Croce Rossa e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile che hanno effettuato i rilievi. Inutili purtroppo i tentativi di soccorrere il 23enne che è probabilmente morto sul colpo. Saranno ora i rilievi dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, che hanno effettuato i rilievi e raccolto reperti, a dover fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente. Al vaglio degli investigatori anche testimonianze ed eventuali immagini di qualche telecamera. Resta infatti da stabilire se nel sinistro abbia avuto un qualche ruolo un eventuale altro veicolo o se al contrario il centaura abbia perso il controllo da solo, all'improvviso.

Su disposizione del magistrato, alla località Medina è intervenuto il medico legale, il dottore Emilio D'Oro che ha effettuato un primo sopralluogo. Al termine dei rilievi la moto è stata sequestrata, mentre la salma su disposizione del Pm è stata trasferita presso l'obitorio del San Pio.

Strazianti le scene di dolore quando sul posto sono arrivati i familiari ed anche il sindaco neoeletto di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo che ha annunciato: “annullati i festeggiamenti per la vittoria elettorale oggi e domani a San Nicola Manfredi. La nostra comunità è a lutto per la gravissima perdita di un concittadino di soli 23 anni”. Il sindaco ha poi annunciato anche di aver proclamato tre giorni di lutto cittadino e disposto la bandiera a mezz'asta.