Tornano le intimidazioni ai danni delle attività commerciali. Una bottiglia incendiaria è stata rinvenuta questa mattina in via Lungocalore Manfredi di Svevia, davanti ad una delle saracinesche dell'immobile di una tipografia.
Scattato l'allarme sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini. L'obiettivo è ovviamente capire cosa si nasconda dietro al gesto, compiuto, probabilmente, nel corso della notte. Resta da stabilire se esistano immagini eventualmente registrate da telecamere installatee nella zona, che potrebbero risultare utili ai fini investigativi.
L'episodio segue i colpi di pistola esplosi a fine settembre contro l'auto di un carabiniere, a Sant'Agata dei Goti, dinanzi ad un'abitazione, ad agosto, a San Lorenzello, e, a luglio, in via Ciletti, al rione Capodimonte. Nel capoluogo, poi, una tanica di benzina era stata piazzata davanti al portone di un appartamento, ma nel marzo del 2020.
Senza dimenticare, inoltre, i tanti incendi di auto, soprattutto di donne, registrati sia a Benevento, sia in alcuni centri della provincia. Momenti diversi, ovviamente non riconducibili ad un unico movente.