Il maltempo che si è scatenato questo pomeriggio su Sant'Agata de' Goti ha creato danni e disagi. Una ragazza che viaggiava con la mamma a bordo di una Fiat Panda è stata ferita da un ramo che staccatosi da un pino è caduto sulla vettura sfondando il parabrezza (nella foto) e colpendola ad una gamba.
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che da Sant'Agata de' Goti conduce a Valle di Maddaloni all'altezza di località Capellino. Sul posto gli uomini del Corpo di Polizia Municipale di Sant'Agata de' Goti, il maresciallo Telemaco Androsoni ed il maresciallo Raffaele Troia, ed i sanitari del 118 che hanno trasportato la ragazza in ospedale.
Ma non è stato questo l'unico intervento dei vigili di Sant'Agata che questo pomeriggio presidiando il territorio hanno risposto a diverse segnalazioni impegnati almeno in altri quattro importanti interventi.
Il primo, in una traversa di via Santisi dove le forti raffiche di vento hanno abbattuto due pali dell'Enel. Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere i pali che occupavano la sede stradale.
Altro intervento in località Presta, dove un albero caduto ostruiva la sede stradale. La Municipale, coadiuvata dai volontari di protezione civile del Cireneo Onlus hanno messo in sicurezza la strada.
Da registrare, poi, lungo la strada provinciale Sant'Agata - Valle di Maddaloni all'altezza di località Palmentata l'incidente che ha visto protagonista una Volkswagen Polo che, dopo essersi girata, e finita fuori strada, distruggendo una lapide.
In serata, l'ultimo intervento: in via Santisi, nei pressi del cimitero comunale, dove a casua della pioggia si è aperta una pericolosa voragine.
Dopo il nubifragio che nelle prime ore del pomeriggio ha flagellato Sant'Agata, la struttura municipale ha monitorato la situazione effettuando diversi sopralluoghi. Il Comando di Polizia Municipale ha messo a disposizione della cittadinanza anche un numero di telefono per la segnalazione delle situazioni di emergenza (3490798699).
Importante in una giornata come quella di oggi ache il contributo del Cireneo Onlus di don Giuseppe Campagnuolo. Riuniti presso la sede operativa di Presta i volontari stanno rispondendo alle telefonate dei cittadini in difficoltà. Tra gli interventi, quello già ricordato della rimozione dell'albero che ostruiva la strada che collega Presta alla provinciale Sant'Agata-Valle di Maddaloni.
Vincenzo De Rosa