Tragedia questa mattina in via San Martino - tratto della Provinciale all'altezza di via Silone - a Montesarchio per un incidente stradale tra due auto.Secondo una prima ricostruzione a scontrarsi sono state una Hyundai iX 35 condotta da un 62enne di San Martino Valle Caudina ed una Volkswagen Golf guidata da un giovane di Cervinara che era in compagnia di altri quattro ragazzi. Dopo l'urto la Hyundai si è ribaltata sulla carreggiata. Scattato l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, i carabinieri e i vigili urbani di Montesarchio e le ambulanze del 118 e dell'unità di rianimazione della croce rossa. Estratto dalle lamiere dell'auto, il 62enne è stato caricato in ambulanza. Inutile purtroppo la corsa in ospedale. Il suo cuore ha smesso di battere durante il viaggio verso il San Pio di Benevento nonostante i medici del 118 e l'equipe di rianimazione del 118 abbiano tentato di rianimarlo per lunghi minuti. Saranno ora i rilievi dei carabinieri della compagnia di Montesarchio a dover fare luce sull'esatta dinamica del tragico incidente.
AGGIORNAMENTI
La vittima è Giuseppe Magnotta, un poliziotto in pensione molto conosciuto in Valle Caudina e a Benevento dove aveva prestato servizio per anni sia presso la questura che in prefettura.
La tragica notizia ha fatto il giro della valle Caudina in pochi minuti. Enorme il cordoglio sia a San Martino che a Montesarchio e Cervinara dove risiedono i giovani occupanti dell'altro veicolo che, per fortuna, non hanno riportato ferite.
Su disposizione del sostituto procuratore Donatella Palumbo, la salma è stata trasportata al Rummo, dove il medico legale Umberto De Gennaro procederà alla visita esterna. Nei prossimi giorni l'autopsia.