Schianto a Casalbore, oggi l'autopsia di Agostino

La comunità di Castelfranco si stringe intorno alla famiglia Verrilli

Castelfranco in Miscano.  

Sarà eseguita in serata dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, su incarico del sostituto procuratore Marilia Capitanio, l'autopsia di Agostino Carmine Antonio Verrilli, 55 anni, il responsabile dell'ufficio anagrafe di Castelfranco in Miscano morto in un incidente stradale a Casalbore.

Sposato con Lia Mainiero e padre di due figlie Velia e Francesca, l'uomo era alla guida di una Fiat Multipla che lungo la statale 90 bis, in territorio di Casalbore, si era scontrata con un camion condotto da un 45enne di Lucera. L'impatto era stato violentissimo, fatali le lesioni craniche riportate dal malcapitato, il cui cuore aveva smesso di battere mentre veniva trasportato in ospedale. All'esame autoptico prenderà parte, come consulente della famiglia (è assistita dall'avvocato Giovanni Carpenito), il dottore Emilio D'Oro.

 

Castelfranco in Miscano: mille anime tutte strette intorno alla famiglia Verrilli. Mille anime che aspettano che la salma di Agostino Carmine Antonio Verrilli torni a casa. 

 

 

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un possibile malore avuto dal 55enne sannita. Una ipotesi da verificare e su cui farà luce l'esame autoptico sulla salma. Agostino è morto durante il trasporto in ospedale.Solo lievi ferite per il conducente del mezzo pesante. 

 

La sua morte intanto strazia il paese, intere famiglie e amici. A due settimane dalla proclamazione del sindaco al secondo mandato Antonio Pio Morcone, un lutto terribile travolge la comunità.

«Era un uomo simpatico, solare e gioviale. Aveva sempre la battuta pronta. La grande gioia di questo secondo mandato sarà segnata per sempre da questa perdita incolmabile - ha dichiarato il primo cittadino, Antonio Pio Morcone -».

Siep