“Niente ansia per i ragazzi santagatesi di ritorno dalla gita scolastica a Milano e Verona”. È quanto riferito dal centro epidemiologico di Napoli interessato della questione a seguito di interlocuzioni avute tra il sindaco di Sant'Agata de' Goti, Giovannina Piccoli e la dirigente dell’istituto de Liguori Maria Rosaria Icolaro.
“I ragazzi e gli accompagnatori – spiegano dal Comune saticulano - faranno ritorno alle loro case e seguiranno le linee guida del Ministero sotto controllo del medico di famiglia cui spetterà decidere caso per caso le misure da adottare.
È stato comunicato alla Direzione Generale dell’ASL - ha spiegato inoltre il Sindaco -, il nominativo anche del medico di famiglia cui spetta il controllo della famiglia dell’insegnante di Casalpusterlengo che è stato in visita ai parenti per qualche giorno”.
“Sono state adottate tutte le misure atte a proteggere la comunità –. Invito tutti ad affrontare il problema con attenzione ma senza paura. Ci stiamo continuamente interfacciando con tutte le autorità sanitarie del territorio a cui facciamo riferimento con fiducia. Ringrazio l’Asl di Benevento ed in particolare il direttore generale Volpe per la immediata disponibilità”.