Anziani rapinati in casa da banditi armati di pistola

Pensionato colpito al volto da uno dei malviventi. E' allarme sicurezza nel Sannio

Sant'Agata de Goti.  

Ancora una rapina nel Sannio. Ancora anziani nel mirino di banditi senza scrupoli che anche stavolta sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

E' accaduto nella serata di ieri a contrada Laiano di Sant'Agata de Goti. Dove due banditi, con il volto coperto da passamontagna e armati di pistola, hanno scavalcato un cancello e sono entrati nell'abitazione di due anziani coniugi. Lui 79enne, lei di due anni più giovani.

I malviventi sono piombati nella loro casa ed hanno minacciato con le armi i pensionati. Il 79enne è stato anche colpito da un ceffone sferrato da uno dei banditi che si è fatto consegnare circa 300 euro dai malcapitati pietrificati dalla paura.  

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini.

L'episodio segue la rapina avvenuta il 9 novembre a Pontelandolfo. In quel caso una pensionata, come si ricorderà, era stata massacrata di botte dai malviventi che avevano poi portato via 30mila euro.

Rapine, e decine e decine di furti nelle case in tutta la provincia. Episodi che inevitabilmente fanno allarmare interi paesi che in più occasioni anche con documenti ufficiali licenziati da gruppi consiliari hanno lanciato un appello alle istituzioni.  

Al.Fa