“Benevento si mette al sicuro dalla crisi idrica”. E' il tema rilanciato dal sindaco di Benevento Clemente Mastella nella sua consueta telefonata domenicale ai cittadini.
“Con gli interventi realizzati a San Salvatore Telesino e Solopaca si eviteranno problemi, soprattutto in estate. Stagione che, invece, per il 2025 si prevede particolarmente difficile per l'approvvigionamento idrico”.
E poi guarda al settore turistico illustrando il percorso di valorizzazione che si sta mettendo in campo puntando sulla leggenda madre della città: le streghe.
“E' in corso – spiega Mastella – una manifestazione nel centro cittadino, un evento che nella sua prima serata (ndr ieri) ha fatto registrare presenze notevoli e che porterà conforto anche all'economia del vicolo. Inoltre – prosegue il primo cittadino – abbiamo sottoscritto un protocollo per attivare una rete tra comuni che hanno in comune questa leggenda. E stiamo realizzando, dopo aver intercettato un finanziamento di dieci milioni di euro, un parco sulle streghe che sarà realizzato presso il parco De Mita e che insieme al Museo Egizio costituirà un importante attrattore turistico per la città di Benevento”.