Si è svolto a Benevento il X Congresso provinciale del Sindacato autonomo di Polizia, il Sap. I delegati al congresso si sono riuniti per nominare il nuovo consiglio e il vertice del sindacato.
Daniele Izzo è stato riconfermato all'unanimità Segretario provinciale. Al suo fianco: Massimo Sgambato, Gerado Bocchino, Giovanni Corda, Giulia Pattenon e Rito Mottola; responsabile pari opportunità sarà invece Claudia Capozzi mentre Luca Babore sarà nello staff della Segreteria.
A Benevento anche il Segretario Regionale Ludovico Mitilini e il vicesegretario nazionale Ernesto Morandini, oltre ai vertici del Sap delle varie province campane: Pasquale Chiarolanza (vicesegretario Avellino), Giacomo Di Fuccia (Caserta). Ad aprire i lavori i saluti del questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella. Presenti tra gli altri anche la dirigente della Sezione polizia stradale di Benevento, Anna Maria Villano e il dirigente del Commissariato di Telese Terme, Fabio Formisano.
Nella sua relazione introduttiva, il Segretario Izzo traendo spunto dal tema del congresso “Obiettivi futuri” ha evidenziato alcuni punti molto importanti per la categoria: dall’approvazione di norme a tutela del personale (body cam), alla tutela legale, alla previdenza dedicata, alle garanzie funzionali.
LE INTERVISTE NEL VIDEO