Alberi pericolosi. Il sindaco Mastella dopo tragedia di Roma: ora abbattimenti

"Da noi chiacchiere ideologiche senza senso ci hanno fatto rallentare il percorso di abbattimento"

alberi pericolosi il sindaco mastella dopo tragedia di roma ora abbattimenti

Stretta sui tempi per gli alberi già dichiarati pericolosi dalle perizie

Benevento.  

"A Roma una persona morta e un’altra ferita gravemente per la caduta di un albero. Da noi chiacchiere ideologiche senza senso ci hanno fatto rallentare il percorso di abbattimento, con sostituzione e rispetto di ciò che rende gradevole il paesaggio".

A scriverlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella che, dopo la tragedia registrata a Roma, dove una mamma è morta colpita dai rami di un albero caduto, annuncia una stretta per la messa in sicurezza dei pini e più in generale degli alberi in città.

Abbattimento dei pini lungo via Pacevecchia, viale degli Atlantici e in altre zone di Benevento ha negli anni scorsi creato malumori e polemiche da parte di comitati, movimenti e cittadini che volevano preservare gli alberi.

“Tra l’estetica e la vita da salvaguardare – ha oggi tuonato il primo cittadino Mastella sulla sua pagina Facebook -, per me la scelta è moralmente una: la vita umana. Il tempo variabile e fuori controllo richiede così. Da vecchio professore di Filosofia, ho studiato Croce e la sua Estetica. Nessuno, perciò, venga a farmi lezioni” ha concluso il sindaco Mastella che si è immediatamente attivato, insieme agli assessori Rosa e Serluca per accelerare sulle procedure di messa in sicurezza. “È già pronta la determina di affidamento dei lavori. A inizio anno partiranno i lavori di abbattimento”.