Ordine Equestre del Santo Sepolcro: ecco i nuovi Cavalieri

A consegnare le pergamene l'arcivescovo Accrocca: "Guardare sempre Gesù nelle difficoltà"

ordine equestre del santo sepolcro ecco i nuovi cavalieri
Benevento.  

Sabato 14 settembre a Benevento presso la Chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell’Unesco, si è tenuta la consegna delle pergamene ai neo Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme di tutte le delegazioni della Sezione Sannio - Irpinia che hanno ricevuto l’investitura lo scorso marzo nella Basilica di Capodimonte di Napoli. A consegnarle è stato il Priore della Sezione S.E. Mons. Felice Accrocca Arcivescovo di Benevento.

La cerimonia di consegna è avvenuta al termine della celebrazione eucaristica in occasione della Festa dell’Esaltazione della Santa Croce presieduta da S.E. Mons. Accrocca che nell’omelia ha invitato i Cavalieri e le Dame dell’Ordine a guardare sempre a Gesù nei momenti di difficoltà. Poi ha dato tre indicazioni: ricordarci di questo amore, vivere in questo amore, essere disponibili a sopportare anche il dolore.

Il Preside della Sezione Sannio – Irpinia Federico Leonardi Donato a conclusione ha sottolineato la bellezza della cerimonia, che ha rinnovato nei neo Cavalieri l’emozione dell’investitura, ed ha ringraziato tutte le Delegazioni che hanno partecipato unite a questo significativo momento che si è scelto di tenere a Benevento. Ha poi concluso richiamando i Cavalieri e le Dame a uno stile di serietà e di rigore che da sempre contraddistingue gli appartenenti all’Ordine.

I Cavalieri che hanno ricevuto le pergamene sono i seguenti:

Delegazione di Benevento: Vincenzo Bocchino, Bruno Lorenzo Ascione, Florindo Rosa, Francesco Cavagnuolo, Emanuele Cilenti;

Delegazione di Cerreto Sannita – Telese - Sant’Agata de’ Goti: Luigi Meccariello, Nicola Ferrara, Antonio Pedicini;

Delegazione di Avellino: Carmine Anzalone;

Delegazione di Montevergine: Gianluca Di Chiaro, Giancarlo Di Chiaro, Arcangelo Genovese;

Promozioni: Filippo Castagnozzi (Delegazione di Ariano Irpino – Sant’Angelo dei Lombardi); Alessandro Sirignano (Delegazione di Montevergine)