Buone notizie dal San Pio: altre due dimissioni, 14 i ricoveri

Il report dell'azienda ospedaliera di Benevento: 21 i pazienti sospetti, 16 sono sanniti

buone notizie dal san pio altre due dimissioni 14 i ricoveri
Benevento.  

Ancora due dimissioni presso l'azienda ospedaliera San Pio di Benevento, dove scende così a quattordici il numero dei ricoveri per Covid-19. E' il dato del consueto report elaborato dal nosocomio sannita per oggi, martedì 5 maggio.

Dei quattordici pazienti ancora in ospedale, undici sono sanniti mentre tre sono provenienti da fuori provincia. Dato dunque che diminuisce seppur di una sola unità rispetto alla giornata di ieri, quando erano quindici i ricoveri per Coronavirus.

Di questi solo uno è in terapia intensiva, quattro sono ricoverati nel reparto di pneumologia sub-intensiva, sette a malattie infettive e due a medicina interna. I due pazienti dimessi oggi sono entrambi residenti nella provincia di Benevento e vanno dunque ad aggiungersi alle dimissioni già effettuate nei giorni scorsi dall'ospedale del capoluogo sannita.

Aumenta, invece, il numero dei pazienti sospetti: ad oggi sale a 21 il numero dei pazienti che si sospetta possano aver contratto il virus, di cui sedici sono sanniti e cinque provenienti dalle altre province.

Dall'inizio dell'emergenza, invece, sono 79 i pazienti accertati positivi al Covid-19 trattati da febbraio presso l'Area Covid dedicata, 58 sono residenti nella provincia di Benevento.