Mons Militum e Sporting Domicella pensano al ripescaggio

Il Salza Irpina del presidente Sarno tenterà di vincere il campionato sul campo

Salza Irpina.  

Man mano che si avvicina la scadenza del termine della presentazione delle domande per l’iscrizione e per un’ eventuale domanda di ripescaggio. In Seconda Categoria, tra le squadre che si stanno muovendo di più c’è il Lions Mons Militum, storica società di Montemiletto che è stata rilevata da Angelo Perillo, ex presidente del Prata Principato Ultra. Con lui anche il ds Alfonso Fasulo, con cui si sta lavorando per chiedere l’ammissione al campionato di Prima Categoria. In caso di riammissione saranno gettate le basi per un programma ambiozioso nei prossima anni.

Altra squadra che sta lavorando a questa ipotesi è lo Sporting Domicella che nell’ultima stagione ha raggiunto le semifinali del girone E ma è stato eliminato dal Rione Fellino, sconfitto poi in finale dai solofrani dell’Hispanika. Il sodalizio di mister Franzese, che molto probabilmente sarà riconfermato sulla panchina, si sta adoperando per poter usufruire del ripescaggio e per sviluppare ancora meglio il movimento calcistico nel Vallo Lauro che potrebbe contare dunque oltre sul Taurano in Promozione, anche sullo Sporting Domicella in Prima Categoria.

Chi invece ha manifestato la volontà di non chiedere il ripescaggio in Prima Categoria, pur avendo tutti i requisiti richiesti, è il Salza Irpina che nell’ultima stagione ha militato nel girone H, in cui c’ra anche il Lions Mons Militum, perdendo la finale play off con il Rizla Group Serino. Il presidente Carmine Sarno è determinato a puntare la vittoria del campionato di Seconda solo sul campo. Stesso discorso anche peri la Vincenzo Nigro Bagnoli.

Raffaele Buonavita