D'Acierno e De Sio rimontano nel finale il Grotta

Alla compagine di Casale non basta la doppietta di uno scatenato Torsiello

Solofra.  

E’ terminata 2-2 la sfida tra Solofra e Grotta, ma che occasione persa per la squadra di Casale che fino al 40’ conduceva con due reti di vantaggio e sembrava di ottenere la vittoria in pugno. Solofra bravo a crederci e a non mollare fino all’ultimo.

Nel primo tempo è De Sio al 5’ a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che termina non di molto al lato di Leone. All’8 è proprio il portiere del Grotta a rendersi protagonista prima in negativo, causando un rigore su D’Acierno, e poi positivo parando la conclusione dal dischetto del giovane bomber di Grottolella. Passato questo attimo di sbandamento, gli ospiti cominciano a farsi vedere e al 37’ trovano il vantaggio con Torsiello, abile a sfruttare un assist filtrante di Grillo e a superare Di Benedetto in uscita.

Nella ripresa il Solofra prova ad abbozzare una reazione ma l’esperta retroguardia grottese è brava a non farsi sorprendere. Alla mezz’ora è ancora Torsiello, questa volta dal vertice dell’area di rigore, a siglare il raddoppio con uno splendido tiro che beffa il portiere conciaro. La gara sembra chiusa ma al 40, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da De Sio, è D’Acierno a riaprire la gara con un bel colpo di testa. Nonostante ciò, il Grotta ha una buona chance per siglare il tris con Torsiello ma questa volta l’attaccante spreca. La squadra di Messina ci crede e al 48’ trova il pari grazie a un altro calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area di rigore, Questa volta sul dischetto si presenta De Sio che non sbaglia. L’ex fantasista della Rocchese esulta in modo non simpatico sotto il settore occupato dagli ultras del Grotta, che durante la gara lo avevano beccato con qualche coro, e viene espulso dall’arbitro.

 

SOLOFRA – GROTTA 2-2

Marcatori: 37’ pt e 30’st  Torsiello (G), 40’st D’Acierno, 48’ st De Sio (rig.)

Solofra: Di Benedetto, Olimpo, Izzo, Arzeo, Esposito (17’st Di Zenzo), Di Falco, D’Urso (15’st  Nevola), Fiume (31’st Sgaglione), D’Acierno, De Sio, Fioraso. A disp.: Esposito, Cuomo, Condolucci. All.: Messina.

Grotta: Leone, Villanova, Calabrese, Squarciafico, Capone, Capossela, Ciampa (10’st En Namli), Amabile (35’st  Tammaro), Napolillo, Grillo (23’ st Flammia), Torsiello. A disp.: Barletta, Memoli, Marino, Tranfa. All.: Casale.

Arbitro: Cavaliere di Sapri.

Note: si è giocato alle ore 14:30 allo stadio “Gallucci” di Solofra. All’8’ Leone para un calcio di rigore a D’Acierno (S)

Espulso: al 49’ De Sio (S)

 

Foto: Gerardo D'Amato

 

Raffaele Buonavita