L'Eclanese ritrova gol e vittoria, espugnata Serino

Ruggiero e Guardabascio mettono la parola fine alla crisi di risultati, in gol Scala per i locali

Serino.  

Successo esterno dell’Eclanese che ritrova i tre punti e i gol dei suoi attaccanti. A Serino, la squadra di patron Casale batte il Serino con il risultato di tre a uno e mette fine a un digiuno di vittorie di ben quattro giornate, in cui Ruggiero e compagni avevano conquistato solo tre pareggi e una sconfitta. Dopo quattro turni, cade il Serino ma è una sconfitta che ci può stare visto la differenza degli obiettivi tra le due squadre. A sbloccare la gara a favore degli ospiti dopo un quarto di gioca è proprio Ruggiero che di testa deposita in rete un invitante cross di un compagno di squadra. Nonostante lo svantaggio, il Serino reagisce e al 29’ trova il pari grazie a una bella punizione di Scala, subentrato a Navarra uscito per uno stiramento. La squadra di Iannuzzi, rispetto alle ultime uscite è in giornata, e al 37’ trova il raddoppio con Guardabascio, bravo a coordinarsi di testa su un assist di cinque. Per l’ex Grotta è la seconda rete in campionato. Nella ripresa, i padroni di casa ci provano ancora con una punizione di Scala ma Caruccio è bravo a non farsi sorprendere. Gli ospiti sono determinati a chiudere la gara e ci riescono al 29’ ancora con Ruggiero, bravo a sfruttare un’incertezza di De Martino e a dribblare Della Rocca in uscita. E’ il definitivo 1-3.

SERINO - ECLANESE  1-3

Marcatori:  15’pt e 29’ st Ruggiero (E), 29’ pt Scala (S), 37’ pt Guardabascio Giu. (E)

Serino:  Della Rocca, Montuoro (17’ st Salzarulo), De Martino, Montuori, Vena, Troisi, Navarra (25’ st Pucci) Alfano (15’ pt Scala), Esposito, Caliano. A disp

Eclanese: Caruccio, Vecchione, Befaro, De Gruttola, Guardabascio Gia., Sanseverino, Coppola, Cinque (32’ st Palmieri), Guardabascio Giu., Ruggiero (40’st Bravoco), Garzone (48’st Barbiero). A disp.: Possemato, Shvets, Lo Conte, Granauro, All.: Iannuzzi.

Arbitro: Aiello di Castellamare di Stabia.

Note: si è giocato allo stadio comunale di San Michele di Serino. Spettatori circa cento.

 

Raffaele Buonavita