Solofra e Interserinese si dividono la posta in palio

Nella ripresa Esposito risponde al vantaggio dei conciari realizzato da De Simone

Solofra.  

Dopo due vittorie consecutive, il Solofra perde l’opportunità di portarsi in testa a punteggio pieno. I conciari vengono infatti fermati in casa dall’Interserinese di Tropeano che conquista il secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto nella trasferta di Ponte. Come in quasi la maggior parte dei derby, la gara è bloccata tatticamente e le due reti arrivano solamente grazie a due calci di rigore.  A sbloccare la gara sono i padroni di casa che ottengono un penalty grazie all’atterramento in area di D’Urso. Sul dischetto si presenta l’attaccante De Simone che non sbaglia. Nella ripresa si vede di più l’Inteserinese e all’8’ Paolino mette al centro un traversone che viene toccato con il gomito dal difensore De Falco. L’arbitro non ha dubbi e concede il secondo calcio di rigore della gara che viene trasformato da Esposito. Successivamente la partita diventa più vivace ed entrambe le squadre hanno un’opportunità per raddoppiare. L’Interserinese ci prova con Paolino che spreca da buona posizione mentre per il Solofra è D’Urso, uno dei migliori in campo, ad avere la chance che poteva regalare tre punti alla sua squadra.

SOLOFRA – INTESERINESE 1-1

Marcatori:  26’ pt De Simone (rig.) (S), 8’ st Esposito (rig.)(I)

Solofra: Giliberti; De Stefano; (33’ st Nevola); Oliva P.; Arzeo; Di Falco; Esposito; D’Acierno; Fiume; De Simone;(22’ st Di Zenzo); De Sio; D’Urso. A disp: Leo; Oliva R.; Cuomo; Senatore; Condolucci. All: Messina

Interserinese: Della Rocca; Navarra; Montuoro E. (Caliano); De Martino; Scala; (43’ st Pucci); Troisi, Vena; Alfano; Montuori F.; Esposito; Paolino (36’ st’Thuoune); A disp.: De Conciliis; Cucciniello; Cirillo; Costabile. All.:Tropeano.

Arbitro: Tortoriello di Salerno.

Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Gallucci” di Solofra. Spettatori circa trecento.

 

Raffaele Buonavita