Promozione: Le pagelle di Grotta - Casalnuovo

Tra le file giallorosse solo Penta, Grasso e Russolillo raggiungono la sufficienza

Grottaminarda.  

Ecco le pagelle di Grotta- Casalnuovo. Per la squadra giallorossa sono solo Penta, Russolillo ad ottenere la sufficienza. Tra partenopei del Casalnuovo, oltre a Infante e De Matteo, impeccabile prova a centrocampo di Tufano, migliore in campo.

PAGELLE GROTTA

Galasso  4.5 Se non fosse per l’errore decisivo sul primo gol di Infante avrebbe meritato un sette per tutte le volte che si era opposto alle conclusioni degli ospiti. Purtroppo l’errore pesa sulla gara ma la sua giovane  età gli consentirà di riscattarsi in tante altre finali che sicuramente disputerà da qui in poi nella sua carriera.

Penta 6  Da grottese sente la gara e metta in campo tutta la sua voglia di guidare la squadra. Sempre pulito negli interventi dimostra il suo valore anche quando è costretto a spostarsi centrale in difesa per sopperire all’espulsione di Capossela. Il Grotta deve ripartire da lui.

Grasso 6  Riesce a tenere a bada Riccio sulla fascia e nonostante l’inferiorità numerica prova più volte a farsi vedere in sovrapposizione. Nonostante il risultato la sua prova è sufficiente.

Squarciafico  5  Appare spesso in affanno, soprattutto nel primo tempo dove viene sovrastato spesso dai centrocampisti partenopei. Migliora nella ripresa ma non basta.

Guardabascio Gia. 5 Fa fatica quando Licciardi retrocede sulla linea dei centrocampisti permettendo l’inserimento degli esterni . Usa troppo i lanci lunghi. Peccato per il colpo di testa sul finale del primo tempo fuori di un nulla. Viene sostituito da Miele al 1’ del secondo tempo supplementare

Capossela 4  Commette una grave ingenuità che costringe il Grotta a rimanere in dieci per più di sessanta minuti. Compromette una  prova sufficiente che stava disputando.

Napolillo 4.5  Spento a centrocampo. Viene spesso superato in velocità Piscopo che va più volte vicino al gol. Nella ripresa viene sostituito da Inglese.

Russolillo 6  Buona la sua prova. Nel secondo tempo si danna per due per cercare di colmare l’inferiorità numerica della squadra. Quando può riesce a giocare con ordine la sfera

Guardabascio Giu. 5 Fa quel che può anche perché i palloni giocabili sono pochi. Riesce a rendersi pericoloso con un colpo di testa nel secondo tempo ma Galasso gli nega il gol. Cerca più volte il rigore in area, si innervosisce e l’arbitro lo ammonisce.

Torsiello 4.5  Giornata storta per il capocannoniere, che capita purtroppo nel giorno in cui non doveva capitare. L’orgoglio lo porta a strafare e a dimenticarsi di avere anche compagni a cui servire il pallone. Sciupa una buona occasione per firmare l’1-1 nei tempi supplementari.

Della Marca 5  La fantasia non si accende e ne risente tutta la squadra. Gli avversari conoscono il suo valore per aver calcato molte volte i campi partenopei e lo raddoppiano sistematicamente per impedirgli di servire preziosi assist agli attaccanti,

Miele 5.5  Entra nel secondo tempo supplementare per cercare di rimediare allo svantaggio appena subito. Non riesce a incidere in cosi’ poco tempo.

Inglese 5  Fronteggiare  il centrocampo del Casalnuovo oggi non era cosa facile. Tenta tutto il possbiile me oggi non è giornata quasi per tutti.

Mister Casale 5  Probabilmente non si aspettava un Casalnuovo cosi’ aggressivo fin dall’inizio. Purtroppo l’espulsione di Caposella scombussola i cambi che aveva preparato per il seguito della gara. Brutta sconfitta dove il Grotta non è riuscito a esprimere quel gioco spumeggiante che è riuscito a dare in campionato

PAGELLE CASALNUOVO: Loffredo 6.5, D’Alise 6 (37’ st Pelliccia 6), D’Auria 6.5, Tufano 8, Caccavale 6.5, Pellini 7, Riccio 6, Russo 6 (13’ st Infante 7.5), Spada 7.5, Liccardi 7, Piscopo 7, (42’ st De Matteo 7). Mister Castaldo 8

Raffaele Buonavita