Inizia bene il cammino in campionato del Lacedonia. La compagine di mister Caggiano supera di misura in casa lo Sporting Scampitella e conquista subito i primi tre punti. A decidere la gara è una rete nella ripresa di Tommasiello, confermato anche per questa stagione. Nella prima frazione prevale l’equilibrio tra le due squadre e non ci sono vere e proprie occasioni da gol. Nella ripresa sono i padroni di casa a creare qualcosa in più e ad andare vicini al vantaggio grazie a Baratta, ma la conclusione dell’attaccante si stampa sul palo. E’ un presagio alla rete del vantaggio che sarà realizzato dieci minuti poco dopo- E il 20’ quando Solazzo, da calcio d’angolo, lascia partire un traversone su cui si avventa Tommasiello di testa che non lascia scampo a Garruto. Nel finale si fa vivo lo Sporting Scampitella con un calcio di punizione di Flammia ma Pignatiello salva un risultato con un prodigioso intevento.
Foto: lanostravoce
LACEDONIA – SPORTING SCAMPITELLA 1-0
Marcatore: 21′s.t. Tommasiello
Lacedonia: Pignatiello, Pelullo D., Carità, Celentano, Leone F., Di Conza (33′s.t. Melchionna), Quatrale, Pelullo E., Tommasiello (40′ s.t. Rosi), Baratta, Solazzo (28′st. Caffaro). A disp.: Caponigro, Pasciuti. All. Caggiano
Sporting Scampitella: Garruto, Flammia F., Lamatrice, Aquilino, Ferrara P., Grasso, Nuzzo, Cappetta (30′s.t. Santoro), Flammia N., Lo Russo, Ferrara M. A disp.: Giannetta, Toto, Lodise. All. Flammia.
Arbitro: Vesce di Benevento.
Note: Spettatori circa centocinquanta.
Raffaele Buonavita