Coppa Campania: l'Abellinum si aggiudica il derby

Contro il Parco Aquilone decide una rete di De Stefano.

Atripalda.  

Buona la prima per l’Abellinum di mister Della Rocca che supera di misura il Parco Aquilone di mister Iasio, anche lui all’esordio con la sua nuova squadra. A decidere il match è una rete di De Stefano nella ripresa. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, i ritmi sono bassi e non ci sono vere occasioni da gol. Nel econdo tempo è il Parco Aquilone ad avere la migliore occasione ma Bonazzi si oppone perfettamente alla conclusione a rete di Di Fraia. Nel momento migliore degli ospiti arriva il gol di De Stefano che salta più in alto di tutti su un calcio d’angolo di Berardino e di testa insacca in rete. Successivamente il Parco Aquilone si sbilancia alla ricerca del pari e l’Abellinum fallisce più volte l’occassione per raddoppiare. Buon test per entrambe le squadre che hanno recentemente festeggiato il ripescaggio in Prima Categoria.

 

ABELLINUM – PARCO AQUILONE 1-0

Marcatore: 20’ st De Stefano.

Abellinum: Bonazzi, Massari, De Maio, Faggiano, De Stefano, Cipolletta, Zaolino (15′st Modesto), Mercurio (35′ st Pellecchia), Cangero, Capobianco (23’st′ Fiore), Berardino. A disp: Nazzaro, Ciaramella, Rispoli, Buonerba. All: Della Rocca.

Parco Aquilone: Guerriero, Maglio, Cerullo, Acone, Iandolo (1’st  Colella), Matarazzo, Del Reno (19′ st D’Agostino), Nappa, Manzo (35′st Spinelli), Di Fraia. A disp: Mauro, Picariello, Romanelli, Casanova
All: Iasio

Arbitro: Roselli di Avellino.

Note: si è giocato alle ore 15.30 allo stadio “Valleverde” di Atripalda.

 

Raffaele Buonavita