Cab Solofra, sconfitta in Gara 1 contro Santa Maria a Vico

I casertani si impongono al Polivalente di via Santa Lucia con il finale di 55-58

Solofra.  

La Pallacanestro Santa Maria a Vico espugna il Centro Polivalente di via Santa Lucia. Il Cab Solofra va k.o. in gara 1 di semifinale promozione contro i casertani con il risultato finale di 55-58. Gli ospiti volano 1-0 nella serie e ribaltano il fattore campo nella prima gara, come fatto nell'esordio in post-season contro il Basket Acerra. Per i conciari sarà decisiva Gara 2 in programma sabato prossimo a Santa Maria a Vico.

Avvio complicato per il Cab che realizza il primo canestro dopo cinque minuti. Il vantaggio degli ospiti è limitato a quattro punti dopo dieci minuti di gioco (13-17 al 10'). In avvio di seconda frazione, Giovanni Napodano è costretto all'uscita anticipata dal campo per un infortunio al ginocchio. L'assenza del principale terminale offensivo complica i piani dei gialloblu di Luca Iannaccone che, comunque, chiudono avanti all'intervallo lungo sul 29-27. Al rientro in campo, si conferma l'equilibrio con le difese che vincono sugli attacchi. I conciari restano avanti di un possesso al 30' con il punteggio di 39-36, ma nell'ultima frazione gli ospiti sono decisi e portano a casa un successo che regala l'1-0 nella serie. Il finale è di 55-58.

Carmine Quaglia

Serie D - Semifinale Play Off - Gara 1
Cab Solofra - Pallacanestro Santa Maria a Vico 55-58
Parziali progressivi: 13-17; 29-27; 39-36.
Cab Solofra: Napodano 4, Esposito 10, Iannicelli 5, Coppola 15, Lambiase 11, Di Lauro 8, Gasparri 4, De Benedictis, De Maio, Marino, Tammaro, Izzo. Allenatore: Iannaccone.
Santa Maria a Vico: Moniello 6, Ruocco 12, Vannella 4, Guarino 8, Fucci 9, Di Marzio 17, Tavanti, Arminio, Carfora, Esposito, Vigliotti, Mirodio. Allenatore: Ciaravolo.