Avellino forza nove: attacco subito protagonista

Goleada allo stadio "Il Castagneto" nella prima amichevole pre-campionato dei biancoverdi

Sturno.  

In diretta dallo stadio "Il Castagneto" di Sturno, Avellino - Rappresentativa Sturno. Rivivi in diretta testuale su Ottopagine.it la prima amichevole pre-campionato dei biancoverdi.

(In fondo alla pagina la fotogallery di Arturo Greco)

Va in archivio la prima amichevole pre-campionato dell’Avellino, che sotto gli occhi di circa duemila tifosi festanti supera con il risultato finale di 9-1 la Rappresentativa Sturno. Doppiette per Castaldo, Mokulu e Sbaffo; reti di Bidaoui, Verde e Camarà. Di Cataruozzolo il gol della bandiera per i locali. Toscano ha testato modulo (3-4-3) e intrepreti: nonostante evidentemente condizionato dai carichi di lavoro, e pur tenendo conto del dislivello tecnico, l'Avellino si è espresso su buoni ritmi fornendo, anche se a sprazzi, buone indicazioni.

Il tabellino.

Avellino - Rappresentativa Sturno 9-1

Reti: pt 17' e 18' Castaldo, 25' Bidaoui, 34' Verde, 44' Cataruozzolo; st 2' Mokulu, 14' Sbaffo, 27' Mokulu, 34' Sbaffo, 40' Camarà.

Avellino pt (3-4-3): Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Belloni, Gavazzi, D'Angelo, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui. All.: Toscano.

Avellino st (3-4-3): Radunovic; Donkor, Petricciuolo (dal 29' st Soumarè), Diallo; D'Attilio, Tassi, Omeonga, Asmah; Tavano, Mokulu, Sbaffo (dal 35' st Camarà). A disp.: Riccio. All.: Toscano.

Rappresentativa Sturno: Famiglietti, Pugliese, Sirignano, Riefoli, Speranza, Morra, Grella, Tammaro, Cataruozzolo, Pugliese Ang. Ant. (I), Brogna. A disp.: Gubitoso, Stanco, Bevilacqua, Lo Priore, Memmolo, Sena, Pugliese Ang. Ant (II). All.: Cappuccio.

Arbitro: Picariello di Capriglia Irpina.

Note: Spettatori 2000 circa.

Secondo tempo:

45' - Diagonale a lato, deviato, di Soumarè. Finisce qui: l'Avellino supera 9-1 la rappresentativa Sturno nella prima uscita del pre-campionato. Escluso Tavano, a segno tutti gli attaccanti.

44' - Mokulu! Sinistro alto.

40' - Avellino ancora in rete. Spaccata volante di Soumarè: traversa. Poi gran gol Camarà con una splendida parabola dalla sistanza.

37' - Camarà subito protagonista: sinistro a giro di poco alto sulla traversa.

35' - Sbaffo, autore di una doppietta, lascia il campo: al suo posto Camarà.

34' - Ottavo gol dei lupi - Colpo di testa vincente di Sbaffo su assist di Tavano.

33' - Incredibile errore di Tavano: a tu per tu con il portiere tocca blandamente a lato.

29' - Dentro Suomarè, fuori Petricciuolo. Tassi si abbassa tra i difensori centrali e D'Attilio scala al centro del settore nevralgico.

27' - Settimo gol dell'Avellino. Cross basso di Asmah, Mokulu si avventa sul pallone e lo corregge in rete: 7-1.

24' - Cross di Asmah, Tavano si coordina e scarica il destro al volo: ancora palo tra le imprecazioni dell'attaccante.

22' - Tocco sotto a superare il portiere di casa e palo di Ciccio Tavano.

21' - L'amichevole scivola via senza sostanziali sussulti.

14' - Sesto gol dell'Avellino. Destro piazzato di Sbaffo: Avellino 6, Rppresentativa Sturno 1.

11' - Nuvoloni si addensano su "Il Castagneto".

8' - Sbaffo, sinistro dal limite: fuori di un metro alla sinistra dell'estremo difensore dello Sturno.

2' - Pokerissimo dell'Avellino. Mokulu fa festa dopo un batti e ribatti in area di rigore.

1' - Si riparte.

0' - Tutto pronto per il secondo tempo: via alla girandola delle sostituzioni.

Primo tempo:

45' - Fine primo tempo. Si va al riposo sul parziale di 4-1.

44' - La Rappresentativa Sturno accorcia le distanze. Rinvio sbagliato di Frattali: Cataruozzolo conquista palla, mette a sedere l'estremo difensore dei lupi e si toglie la soddisfazione del gol contro i biancoverdi.

41' - Tammaro col destro dal limite: Frattali controlla la palla spegnersi sul fondo. Sul ribaltamente di fronte Verde anticipato mentre si apprestava a una deviazione in rete da distanza ravvicinata.

38' - Verde ci prova col sinistro, servito a rimorchio da Visconti. Para Gubitoso, che ha rilevato Famiglietti.

34' - Poker dell'Avellino. Sinistro volante dopo un rimpallo di Verde, che supera centralmente Famiglietti.

33' - Botta da ventidue metri di Biraschi: fuori di non molto.

25' - Tris dell'Avellino. Bidaoui si mette in proprio, si accentra dalla sinistra, si libera di un paio di avversari e scarica il destro incrociato vincente in rete.

23' - Bidaoui premia l'inserimento di Visconti, che calcia appena entrato in area di rigore: Famiglietti si salva sul primo palo.

18' - Il raddoppio dell'Avellino. Castaldo, lanciato a rete da D'Angelo va via a Sirignano, salta Famiglietti, che si salva in prima battuta, e deposita in rete.

17' - Gol dell'Avellino. Calcio d'angolo di Verde, colpo di testa schiacciato di Castaldo che sorprende Famiglietti. Si sblocca il risultato.

16' - Avellino visibilmente imballato dai primi giorni di preparzione. Risultato inchiodato sullo 0-0.

15' - Sponda di Visconti, lo Sturno si salva in calcio d'angolo.

11' - Missile da distanza siderale di Gavazzi, palla al lato di un niente. L'Avellino non riesce ancora a sbloccare il risultato.

9' - Sirignano si fa male nel tentativo di chiudere in scivolata su Castaldo: angolo.

8' - Bidaoui salta il diretto avversario e calcia: esterno della rete.

5' - Verde, sinistro a giro contrato: calcio d'angolo.

4' - Cataruozzolo rientra sul destro e calcia: conclusione rasoterra centrale, Frattali blocca senza affanni.

2' - Angolo di Bidaouoi, colpo di testa di Perrotta: palla di poco a lato.

1' - Partiti.

0' - Ultimi esercizi pre-partita. Circa mille tifosi già attivissimi sugli spalti tra cori e fumogeni. Coro per Toscano: "Questa piazza va rispettata". Non ci sarà, come messo in preventivo, Jidayi: gli esiti degli accertamenti medici sostenuti ieri hanno evidenziato la necessità di iniziare un percorso di terapie e riatletizzazione a partire da lunedì per via di un forte trauma contusivo al polpaccio sinistro.

Ore 17:08 - Comunicate le formazioni delle squadre. Sono le seguenti.

Avellino: Frattali; Biraschi, Gonzalez, Perrotta; Belloni, Gavazzi, D'Angelo, Visconti; Verde, Castaldo, Bidaoui. A disp.: Radunovic, Asmah, Donkor, Diallo, Petricciuolo, D'Attilio, Omeonga, Sbaffo, Tassi, Camarà, Mokulu, Riccio, Soumarè, Tavano. All.: Toscano.

Rappresentativa Sturno: Famiglietti, Pugliese, Sirignano, Riefoli, Speranza, Morra, Grella, Tammaro, Cataruozzolo, Pugliese Ang. Ant. (I), Brogna. A disp.: Gubitoso, Stanco, Bevilacqua, Lo Priore, Memmolo, Sena, Pugliese Ang. Ant (II). All.: Cappuccio.

Ore 17 - Applausi per i biancoverdi, mentre ha raggiunto gli spalti anche il sindaco di Sturno, Vito Di Leo.

Ore 16:50 - Squadre in campo per il riscaldamento. Splendida iniziativa dei ragazzi di Sturno, che ricordano il compianto sindaco Aurelio Cangero con una maglia che nel lato frontale riporta la scritta "Avellino vs Sturno" e sulla schiena a impresso un emblematico "Aurelio sempre con noi".

L'inviato a Sturno, Marco Festa