Avellino: Rastelli esonerato, Pazienza in pole per la panchina

Notte di riflessioni, ore che dovranno definire il percorso futuro per la squadra biancoverde

avellino rastelli esonerato pazienza in pole per la panchina
Avellino.  

Gli aggiornamenti sull'incontro per il futuro della guida tecnica biancoverde

Ore 14.38 - È ufficiale l'esonero di Massimo Rastelli. Ecco il comunicato del club.

Ore 14.20 - Sembra mancare ormai solo l'ufficialità per l'esonero di Massimo Rastelli. E c'è il profilo di Michele Pazienza in vantaggio su tutti quelli valutati nelle scorse ore dalla dirigenza.

Ore 10.56 - Una notte di riflessioni e una mattinata che dovrebbe risultare decisiva con un summit tra proprietà e dirigenza in sede. Proseguire con Massimo Rastelli in panchina o definire dopo appena due turni di campionato, chiusi però con due sconfitte e poche idee, il cambio della guida tecnica. La panchina è sempre più in bilico per Rastelli. Il cambio di marcia auspicato all'indomani di Avellino - Latina e auspicato verso il derby di Castellammare non è arrivato, anzi. Al risultato negativo, al secondo ko di fila, si aggiunge la prospettiva di un gioco che latita con un centrocampo incapace nel generare collegamenti tra i reparti. Il 4-3-1-2 ha garantito poco o nulla in 180 minuti (zero gol segnati, tre quelli subiti e zero punti per l'ultimo posto). 

I profili immaginati per la panchina

Sin dalla scorsa settimana circolavano i primi rumors da toto-allenatore. Al di là dei sondaggi, Pippo InzaghiBeppe Iachini e Luca D'Angelo sembrano pronti ad attendere i primi ribaltoni in Serie B. C'è il profilo di Michele Pazienza, reduce dal buonissimo percorso con l'Audace Cerignola nella scorsa stagione, ma occhio a Fabio Gallo, Silvio Baldini, che da subentrato ha firmato la promozione del Palermo in cadetteria tramite playoff, e Delio Rossi. In tarda mattinata dovrebbe arrivare la decisione da parte del club irpino.