Avellino, l'altalena prosegue: ora il Taranto e l'ex Capuano all'orizzonte

Tredici ko in campionato, numeri da metà classifica, ancora utili per un posto playoff

avellino l altalena prosegue ora il taranto e l ex capuano all orizzonte
Avellino.  

Quattro sconfitte di fila, il rilancio con due vittorie consecutive, la chiusura del trittico al "Partenio-Lombardi" con un ko: l'altalena di risultati prosegue, l'Avellino non riesce mai a compiere il vero passo di continuità. Parte forte nel match con il Picerno, poi dal 30' subisce passo dopo passo il ritorno dei lucani, avanti al 55' con Santarcangelo e abili nel controllare la ripresa senza veri rischi. L'autogol di Sottini, a 5 minuti dal termine, fa calare il sipario sulla tredicesima sconfitta in campionato.

Tredici ko in campionato

Numeri da metà classifica per gol realizzati e subiti, per vittorie, pareggi e sconfitte e un'analisi post-gara che riassume le difficoltà nell'interpretare lo sviluppo dei match: come presentato dallo stesso Rastelli prima e al termine di Avellino-Picerno, a fine stagione sarà valutato il percorso, ricco di contraddizioni, nato già con la precedente gestione tecnica, ma con una sessione invernale di calciomercato che ha rinnovato i picchi massimi e minimi nel cammino. 

Quarta sconfitta casalinga

La squadra capace di battere il Pescara, il Crotone e il Foggia e di pareggiare con il Catanzaro in casa ha perso contro il Giugliano, la Virtus Francavilla, la Viterbese e il Picerno al "Partenio-Lombardi": è uno dei valori da sintesi per il percorso ondivago dei biancoverdi, che restano aggrappati alla zona playoff (condivisione dell'ottavo posto con il Latina e la Virtus). Sabato, con calcio d'inizio alle 17.30, l'Avellino sarà ospite del Taranto e dell'ex, Capuano, distanti solo due punti dai lupi: un nuovo esame per la squadra di Rastelli.