Con la sola assenza di Dall'Oglio, lungodegente e ancora ai box, e degli squalificati, Auriletto e Kanoute: l'Avellino si avvicina così al match contro il Foggia, in programma alle 17.30 allo stadio "Partenio-Lombardi". Lupi chiamati al riscatto nel primo di tre match che la squadra biancoverde giocherà in 7 giorni nell'impianto sportivo di contrada Zoccolari. È l'ultima vera fase di rilancio per la stagione dell'Avellino, ricca di altalene emotive e tecniche. Nell'elenco dei convocati tornano Aya, rientrato in gruppo nell'ultima fase di preparazione al match con i satanelli, e Tounkara dopo lo stop per scelta tecnica alla vigilia della gara di Catanzaro.
La probabile formazione biancoverde
Rastelli dovrebbe riproporre la difesa a 4: una scelta determinata dall'assenza di Auriletto e dai dubbi sulla tenuta sui 90 minuti di Aya e Sottini, che non ha ancora fatto il suo esordio in maglia biancoverde. Pane tra i pali con la coppia Moretti-Benedetti al centro della difesa e con Ricciardi e Tito esterni: dovrebbe essere questa la linea difensiva. A centrocampo il trio Mazzocco-Casarini-D'Angelo con l'idea del ritorno a 3 anche in attacco con Marconi punta ed esterni Trotta e Russo.
L'assenza di Rizzo tra i satanelli
Somma non può contare su Rizzo e dovrebbe modificare solo la casella relativa al terzo di difesa. Il tecnico del Foggia, reduce dal 2 su 2 contro la Fidelis Andria e la Viterbese, riparte dalla solidità presentata da diversi elementi della squadra rossonera: su tutti Garattoni, Petermann, Schenetti, Costa e Ogunseye.