"Cercheremo di ripagare la fiducia dei tifosi". Prime parole da tecnico dell'Avellino per Roberto Taurino: "Il miglior modo per farlo è quello di dare sempre l’anima. - ha spiegato il salentino nella conferenza stampa di presentazione nel primo giorno di ritiro a Mercogliano - Questo dovrà essere il nostro obiettivo costante. La domenica è frutto del lavoro settimanale e se noi saremo in grado di dare il massimo ogni giorno possiamo costruire qualcosa di importante. Inoltre, indossiamo una maglia gloriosa con una storia importante, ma questo non deve risultare come un peso per noi. Va costruita un'idea tecnica e di squadra, che andrà unita al sacrificio di tutti. Dobbiamo essere orgogliosi di rappresentare la città e tutta la provincia. Dobbiamo incarnare lo spirito del territorio e tutto ciò sarà fondamentale. Sicuramente sono state due esperienze positive a Viterbo e Francavilla. Ero esordiente in C nel tirare su la Viterbese. Salutai prima della fine della stagione e poi con il presidente ci siamo ritrovati. A Francavilla c'è stata qualche defezione di troppo sul finale della stagione e con un recupero fisico verso i playoff c'abbiamo provato con il Monopoli. Ero convinto inizialmente di ripartire con il Francavilla per fare un ulteriore step. Sapete cosa è accaduto. Il patron della Virtus ha fatto altre scelte. Io sono molto legato a quella piazza. Mi è dispiaciuta l'uscita con polemica, ma lo ringrazio come tutta la piazza. Sono state due esperienze che mi aiuteranno molto qui ad Avellino".
"Ci sarà lo scambio di documentazione per Luigi Silvestri al Siena, Ciancio andrà al Novara e Carriero ha rescisso. - ha aggiunto il direttore sportivo, Enzo De Vito - Ai calciatori sarà garantito tutto, ma credo abbiano voglia di giocare. Dovremo presentare una lista. Vanno aggiunti quattro, cinque elementi. Cercheremo di evitare folla per evitare problemi di numero. Altre uscite sono in evoluzione. Dobbiamo sbagliare il meno possibile. I calciatori devono essere forti, ma soprattutto funzionali".
Anteprima - È ormai tutto pronto per la presentazione di Roberto Taurino. Il tecnico salentino parlerà ufficialmente per la prima volta da nuovo allenatore deil'Avellino a partire dalle 11 nella sala stampa dello stadio "Partenio-Lombardi" nel giorno in cui inizierà il ritiro di Mercogliano. Appuntamento alle 18 per la prima seduta precampionato nel nuovo stadio comunale per una rosa che sarà completata lungo l'estate: mancano quattro big tra difesa, centrocampo e attacco con le entrate che si legheranno alle uscite. Nella giornata di venerdì sono arrivate le ufficialità dell'ingresso di Lorenzo Moretti e dell'addio di Giuseppe Carriero. C'è grande attesa per gli ulteriori dettagli nella squadra irpina chiamata al rilancio dopo la stagione 2021/2022 terminata con soli 90 minuti di gara negli spareggi promozione, salutati con la sconfitta contro il Foggia.