Lorenzo Moretti sarà un calciatore dell'Avellino. È stato compiuto l'ultimo passo nell'operazione intavolata e condotta dal direttore sportivo biancoverde, Enzo De Vito, con i dirigenti dell'Inter e l'entourage del nativo di Magenta. L'accordo è stato strutturato con l'arrivo a titolo definitivo e dovrebbe essere confermato il diritto di recompra da parte dei nerazzurri per il difensore classe 2002.
Nel frattempo, il consiglio federale ha deliberato all’unanimità il rigetto dei ricorsi e la mancata iscrizione in Serie C del Campobasso e del Teramo. "Con maggiore attenzione da parte dei club si sarebbero potute affrontare positivamente queste due criticità. - ha affermato il presidente FIGC, Gabriele Gravina - Sappiamo che il calcio vive momenti difficili dal punto di vista economico, ma dobbiamo essere coerenti con le decisioni prese negli anni precedenti".
La nota dei molisani subito dopo la decisione del consiglio federale - "La Città di Campobasso S.S. srl, preso atto della decisione del Consiglio federale, nell’attesa di conoscere le motivazioni con cui è stato confermato il diniego al rilascio della Licenza Nazionale, certa della bontà del proprio operato, annuncia che ricorrerà al Collegio di garanzia dello Sport presso il Coni affinché venga riconosciuto il diritto maturato a partecipare al campionato di serie C 2022/23. Si preannuncia sin da ora che, una volta ricevute le motivazioni, verrà emesso un nuovo comunicato ufficiale".