Calciomercato, Serie C: la cronaca dell'ultimo giorno della finestra invernale

Alle 20 è calato il sipario sulla finestra invernale

calciomercato serie c la cronaca dell ultimo giorno della finestra invernale

Elaborazione grafica: Giuseppe Andrita

Avellino.  

Calciomercato, giù il sipario sulla finestra invernale della stagione 2021/2022.

Rileggi il live dell'ultimi giorno di trattative nel girone C di Serie C con la diretta testuale di Ottopagine.it.

CALCIOMERCATO LIVE

Ore 20 - Giù il sipario sulla finestra invernale di calciomercato.

Ore 19:58 - Risoluzione consesuale tra il Bari e Di Gennaro.

Ore 19:57 - Vibonese, arriva Zibert per il centrocampo.

Ore 19:56 - Ufficiale Nicolao dal Latina al Foggia.

Ore 19:55 - La Paganese ha risolto consensualmente il contratto con Curci.

Ore 19:45 - Il Messina ha ingaggiato l'esperto Statella.

Ore 19:43 - Il Monopoli ingaggia in prestito, fino al termine della stagione, Pambianchi dalla Casertana.

Ore 19:40 - Colpo della Vibonese, che ha battuto la concorrenza del Messina per Curiale dal Catanzaro.

Ore 19:38 - Il Taranto ha preso Kalifa Manneh. Il difensore, classe ’98 arriva in prestito, fino a giugno 2022, dal Perugia.

Ore 19:21 - La Fidelis Andria comunica che in serata è stato raggiunto l'accordo con la Vibonese per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante Lorenzo Sorrentino in biancazzurro.

Ore 19:20 - Colpo del Potenza, preso Cuppone dal Cittadella: prestito secco.

Ore 19:02 – Possibile accordo tra Latina e Foggia. Il terzino Giuseppe Nicolao potrebbe lasciare il club laziale per approdare alla corte di Zeman.

Ore 18:50 – Il Taranto saluta l’attaccante Niccolò Ghisleni: “Il Taranto FC 1927 comunica il rientro dal prestito dell’attaccante classe 2001 Niccolò Ghisleni all’Atalanta, club proprietario del cartellino. La Società ringrazia Niccolò per la sua professionalità e gli augura i migliori successi per la sua carriera.”

Ore 18:42 – Colpo in entrata per la Juve Stabia: “La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Grosseto 1912, dell’attaccante Elio De Silvestro, classe ’93. Il calciatore, natio di Formia, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha vestito le maglie anche della Pro Vercelli, del Carpi, della Reggiana, del Lanciano, del Pavia, dell’Ancona, del Siracusa e del Gubbio. Queste le sue prime parole: “L’arrivo a Castellammare di Stabia è per me una grande opportunità. Cercherò di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra. Sono felicissimo”. De Silvestro ha scelto l’11 come numero di maglia”.

Ore 18:37 – Come già anticipato, il Messina ha ufficializzato l’arrivo del portiere Leonardo Caruso: L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Leonardo Caruso , classe 1999. Il portiere riabbraccia la biancoscudata dopo averne difeso i pali nella scorsa stagione conclusasi con la vittoria del campionato e la promozione in Serie C. Cresciuto nelle giovanili del Trastevere, Caruso ha indossato in carriera le maglie di Francavilla, Picerno, Rieti e Paganese. L’estremo difensore torna in riva allo Stretto a titolo definitivo dal Seregno e sottoscriverà un contratto sino a giugno 2022. Completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico”.

Ore 18:29 - Sfuma Franco, ufficialmente chiuso il mercato dell'Avellino.

Ore 18:26 – Il Messina non vuole accontentarsi. In arrivo anche il difensore Vincenzo Camilleri.

Ore 18:03 – L’ex Avellino Matteo Ardemagni torna in Lega Pro, tra le file del Siena. Il comunicato ufficiale del club: “La Società Acn Siena comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Frosinone Calcio srl il calciatore Matteo Ardemagni. Bomber da oltre cento reti in serie B, classe 1987, 185cm di altezza e già azzurro della Nazionale Under 19, la punta centrale ha all’attivo 4 presenze in serie A, 371 in Cadetteria (109 gol e 21 assist) e 48 in serie C. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie del Milan, Atalanta, Chievo Verona, Spezia, Pizzighettone, Carpi, Reggiana, Padova, Pro Patria, Ascoli, Triestina, Cittadella, Modena, Perugia e Avellino. Ardemagni sarà a disposizione di mister Pasquale Padalino e del suo staff a partire dalla giornata di domani”.

Ore 17:57 - Le strade del Potenza e di Francesco Salvemini potrebbero dividersi. Sull’attaccante gli occhi di Fidelis Andria, Carrarese e Imolese, che sembrerebbe in pole rispetto alle altre due.

Ore 17:47 – Come già anticipato, il Bari ufficializza il ritorno di Cristian Galano: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '91 Cristian Galano; l’attaccante raggiungerà in serata il gruppo di mister Mignani nel Lazio. Per Galano si tratta della 4a volta con la maglia biancorossa, lui che, cresciuto proprio nella Primavera del Bari, ha fatto il suo esordio tra i ‘pro’ nel ’09 in Serie B, con la squadra guidata da Antonio Conte che centrerà la promozione in Massima Serie. Nel’10-’11 conquista un’altra promozione, stavolta in B, con la maglia del Gubbio (34 pres. e 5 reti), per poi tornare a vestire il biancorosso fino al 2015 (119 presenze condite da 20 gol e una semifinale playoff per la A persa contro il Latina). Dal 2015 al gennaio 2017 milita nella fila del Vicenza (56 pres. e 9 gol) prima di tornare per la terza volta a Bari. La stagione ’17-’18 è la più prolifica per Galano che, tra campionato e coppa, raggiunge le 17 marcature stagionali. Dopo 182 presenze e 47 reti complessive in biancorosso, vestirà le maglie di Parma, Foggia e Pescara".

Ore 17:44 – In arrivo un colpo a centrocampo in casa Monopoli. Sarebbe vicino il prestito di Alessandro Quaini dal Pisa.

Ore 17:40 – La Vibonese rinforza il pacchetto avanzato: L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Mantova il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Zappa. Attaccante classe 1997 scuola Juventus, Claudio Zappa ha collezionato in bianconero 34 presenze nella formazione Primavera e 12 con l’U23. Claudio Zappa ha già avuto modo di confrontarsi con il campionato di Serie C, nel quale vanta più di 70 presenze totali archiviate con le maglie di Città di Pontedera, Pordenone, Pistoiese, Juventus U23, Novara e Mantova. Per il calciatore bresciano anche l’esperienza nel campionato di primo livello maltese con la maglia dello Sliema Wanderers nella stagione 2019/2020”.

Ore 17:35 – Operazione in entrata per il Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Fabrizio Buschiazzo, uruguaiano ma con passaporto italiano. Difensore, nato a Juan Lacaze in Uruguay il 07 luglio del 1996, Buschiazzo cresce nel Settore Giovanile del Peñarol. All’ombra della capitale uruguagia, nel 2016, trova anche l’esordio in Coppa Libertadores concludendo la stagione con 3 presenze nella massima competizione sudamericana e una in campionato. Nel 2016 vola in Argentina passando al Defensa y Justicia, dove rimane pochi mesi, prima di approdare in Italia nel 2017 dove veste la maglia del Matera. Nella stagione 2018/19 passa al Pisa, dove colleziona 24 presenze risultando tra i protagonisti della scalata verso la B. Prima di lasciare definitivamente la Toscana, nell’anno successivo si traferisce al Siena per poi passare alla Casertana nello scorso campionato. In questa prima parte di stagione, il neocalciatore rossonero, torna in Sudamerica, precisamente allo Once Caldas, squadra della massima serie Colombiana. Felice Buschiazzo vestirà la maglia del Foggia fino al 30 giugno 2023”.

Ore 17:22 – La Viterbese rinforza il centrocampo e ingaggia Domenico Mungo dal Teramo. Per il classe ’93 contratto fino a giugno 2023 con opzione di rinnovo.

Ore 17:15 - Operazione in entrata per l’Avellino: L’ U.S. Avellino 1912 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla A.C.F. Fiorentina, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Chiti. Nato a Firenze il 13/01/2001, il difensore toscano si è messo in mostra con la maglia dell’Aglianese in serie D nella stagione 2018/19 a soli 17 anni. Dopo quella parentesi è stato acquistato dalla Fiorentina con cui ha disputato due stagioni nella formazione primavera, collezionando 38 presenze tra campionato e coppa. Chiti indosserà la maglia numero 5.”

Ore 17:11 – Scambio tra Lucchese e Vibonese. Il centrocampista Giorgio Tumbarello vestirà la maglia rossonera fino al 30 giugno 2023. Nel club calabrese, invece, arriva in prestito secco l’attaccante Matteo Panati.

Ore 17:08 – Operazione in uscita della Paganese: “La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Federico Piovaccari, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la maglia azzurrostellata. Il Club ringrazia Federico per l’impegno dimostrato in questi mesi e gli augura le migliori fortune. Professionali”.

Ore 17:04 – Ancora movimenti nel Messina. Si avvicina al club siciliano il portiere Leonardo Caruso, attualmente al Seregno.

Ore 16:43 – Intesa tra Bari e Pordenone per lo scambio tra il terzino Cristian Andreoni e il centrale Gianvito Misuraca.

Ore 16:35 – Antonio Porcino potrebbe lasciare il Catanzaro. Il laterale potrebbe accasarsi nella Reggiana.

Ore 16:24 - Il Messina tenta il terzo innesto della giornata. Il club siciliano vorrebbe aggiudicarsi le prestazioni sportive dell’attaccante Davis Curiale, attualmente al Catanzaro.

Ore 16:10 - Ancora un altro colpo del Messina: "L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Nicola Dipinto, classe 2002. Il centrocampista centrale, cresciuto nelle giovanili di Bari, Cosenza e Monopoli, ha disputato la prima parte della stagione con la maglia della Fidelis Andria. In Puglia ha collezionato un totale di 16 presenze, 13 in campionato e 3 in Coppa Serie C. Il calciatore approda in riva allo Stretto a titolo definitivo dove sottoscriverà un contratto biennale sino a giugno 2023. Completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico".

Ore 15:56 - Operazione in entrata per il Monopoli: " La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Triestina Calcio, per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Natalucci fino al 30 giugno 2022. L’esterno di centrocampo nato a Roma nel 2000 con cittadinanza dominicana, è cresciuto nel settore giovanile di Frosinone e Lazio, prima di trasferirsi al Nardò in D; in Serie C ha indossato le maglie di Novara e Cavese. Nella stagione in corso, 11 presenze ed 1 rete con la Triestina. Natalucci vanta anche una presenza con la nazionale dominicana, nel match disputato contro le Barbados valido per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022. Il nuovo calciatore del Monopoli indosserà la maglia numero 26".

Ore 15:10 - Nuovo arrivo nel Messina: "L’Acr Messina comunica l’ingaggio del calciatore Daniele Trasciani , 22 anni. Il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del Cesena e della Roma, arriva dopo aver disputato la prima parte della stagione con la maglia del Teramo. La formula è quella del prestito sino al 30 giugno 2022. Il calciatore, completate le procedure sanitarie obbligatorie per l’inserimento nel gruppo squadra, sarà a disposizione dello staff tecnico".

Ore 14:58 - L'esterno Don Bolsius saluta la Fermana e approda nel Campobasso. Per l'olandese la formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Ore 14:45 - La Virtus Francavilla vuole certezze e rinnova il contratto con Federico Mastropietro. Il centrocampista rimarrà per un altro anno con il club biancoazzurro.

Ore 14:35 - Operazione in entrata per la Paganese: "La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Lucchese 1905 per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Nicholas Bensaja fino a Giugno 2022. Per il centrocampista classe 1995 ex Lucchese, Viterbese e Imolese, si tratta di un ritorno a Pagani, inquanto ha già vestito la maglia azzurrostellata nella stagione 2017-18, quando fu protagonista con la Paganese che raggiunse la salvezza tramite i Play-Out. Nicholas Bensaja che ha disputato la prima parte di Campionato con la Lucchese nel Girone B di Serie C totalizzando 13 presenze, indosserà la maglia numero 44 e sarà a disposizione di Mister Grassadonia dopo aver svolto i test Anti-Covid19".

Ore 14:30 - Un'uscita dalla Vibonese. Il terzino classe '99 Giovanni Mauceri approderà nel Grosseto.

Ore 14:17 - Il Monopoli si attrezza per rinforzare il pacchetto difensivo. Il club biancoverde sarebbe vicino al centrale Andrea Tiritiello, attualmente al Cosenza.

Ore 14:06 - Operazione in entrata per il Bari: ai dettagli la trattativa dell’ex Cristian Galano. L’esterno, uscente dall’esperienza con il Pescara, sarebbe prossimo a vestire nuovamente la maglia biancorossa.

Ore 13:57 – Vicina un’operazione in uscita in casa Palermo. Il difensore Manuel Peretti, che ha collezionato solo 6 presenze con la maglia siciliana, potrebbe partire alla volta di Grosseto.

Ore 13:46 – Possibile operazione in entrata per la Vibonese. Il difensore Claudio Zappa, in uscita dal Mantova, potrebbe accasarsi nel club calabrese. 

Ore 13:35 – Il Taranto non farà partire Niccolò Chiorra. L’estremo difensore di proprietà dell’Empoli, nonostante le sirene dalla Serie B di Spal e Perugia, dovrebbe rimanere tra le file del club pugliese. 

Ore 13:25 – Possibile movimento in uscita nel Messina: Lorenzo Simonetti potrebbe lasciare il club siciliano. Per il centrocampista aperte le possibilità di un futuro con la maglia del Pro Vercelli o del Feralpisalò.

Ore 11:27 – Accordo sull’asse Campobasso – Picerno: “La SS Città di Campobasso ufficializza il trasferimento di Giacomo Parigi al Picerno. Per il giocatore classe 1996 si è concluso un accordo che prevede la cessione temporanea con diritto di opzione in favore dei lucani. A Giacomo un grande in bocca a lupo per la sua nuova esperienza in Basilicata”.

Ore 10:23 - Operazione in uscita ufficiale della Paganese: "La Paganese Calcio 1926 srl comunica la risoluzione del legame contrattuale con il calciatore Edoardo Bianchi, che ha già salutato la squadra e lo staff tecnico concludendo così la sua esperienza con la maglia azzurrostellata. Il Club ringrazia Edoardo per l’impegno dimostrato in questi mesi e gli augura le migliori fortune professionali".