Eleven Sports, la piattaforma streaming che trasmette in esclusiva le partite della Serie C, ha pubblicato le Top 11 dei giorni A, B e C dopo la conclusione del girone di andata. Per quanto riguarda il girone C, la scelta è ricaduta sui seguenti calciatori:
Frattali (Bari) in porta; Almici (Palermo), Terranova (Bari), Dossena (Avellino) e Guiebre (Monopoli) in difesa; Tascone (Turris), Vandeputte (Catanzaro), Botta (Bari) a centrocampo; Antenucci (Bari), Ferrante (Foggia), Moro (Catania) in attacco. Scelto anche il miglior allenatore, che è Mignani del Bari.
Premiata, dunque, l'esponenziale crescita del centrale dei biancoverdi, che, dopo aver soffiato il posto a Miceli nella scorsa stagione, superando una prima parte di annata agonistica da comprimario, ha iniziato quella attuale da titolarissimo totalizzando, finora, 19 presenze, un gol e un assist. Sempre più leader del pacchetto arretrato, nonostante qualche sbavatura costata caro (vedi Andria), Dossena sta dimostrando di avere, palesemente più degli altri compagni di reparto, il potenziale per ambire a giocare in categorie superiori anche grazie al temperamento (tanta sostanza e poche chiacchiere, soprattutto fuori dal campo) e all'età, che è dalla sua parte: a 23 anni, senza aver improntato la sua carriera stagnando in Terza Serie Nazionale, c'è un futuro roseo davanti, con l'Atalanta che lo osserva a distanza per capire se esercitare il diritto di recompra e l'Avellino che lo ha blindato sino al 30 giugno 2023.