Qui Sturno - Rifinitura pre-Espanyol: deciso l'undici iniziale

Tesser conferma quanto visto negli ultimi giorni: spazio al 4-3-1-2 con Biraschi in difesa

Sturno.  

Rifinitura a "Il Castagneto" per l'Avellino. Attilio Tesser conferma quanto visto fino ad oggi nel corso del ritiro. Spazio al 4-3-1-2, modulo di riferimento per la prossima stagione. Sarà Davide Biraschi a sostituire Angelo rea al centro della difesa. L'ex Grosseto sarà preferito a Marco Chiosa nell'undici titolare, grazie ad un precampionato molto positivo.

Contro l'Espanyol ci sarà comunque spazio per tutti gli effettivi a disposizione del tecnico veneto che non potrà contare su D'Angelo, Togni e Rea (leggi qui). La formazione iniziale dovrebbe vedere Frattali tra i pali. Quartetto di difesa formato da Nitriansky, Ligi, Biraschi e Visconti. A centrocampo spazio a Schiavon, Arini e Gavazzi, con Insigne che avrà il compito di innescare il tandem d'attacco formato da Trotta e Tavano.

Circolazione di palla, alla ricerca dell'uomo libero per la costruzione dell'azione e rapidi capovolgimenti di fronte. Questo il menu dell'allenamento odierno, con Tesser pronto a fermare il gioco per impartire preziose indicazioni ai suoi uomini. Teoria e pratica per l'Avellino anti-Espanyol.

Ore 11.10 - Allenamento sui calci piazzati (prima calci d'angolo, poi calci di punizione dalla trequarti). Si provano schemi e movimenti difensivi, con quello che sarà l'undici titolare questa sera chiamato a difendersi dagli attacchi avversari.

L'inviato a Sturno, Carmine Roca