Avellino, oggi test con la Primavera: in dubbio Trotta e Zito

Alle 17, a Sturno, seconda amichevole precampionato. Assenti D'Angelo, Mokulu e Togni

Sturno.  

Secondo test di precampionato per l'Avellino che, questo pomeriggio (calcio di inizio alle 17) affronterà a "Il Castagneto" di Sturno, la formazione Primavera dell'Avellino. I lupacchiotti del neotecnico Alfredo Pullio stanno preparando la nuova stagione nel ritiro di Lacedonia. Un'amichevole in famiglia che fornirà ulteriori elementi di analisi ad Attilio Tesser che, da undici giorni, sta plasmando il gruppo secondo i suoi dettami tattici.

Tanta difesa, tattica del fuorigioco studiata nei minimi dettagli, ma anche tanta attenzione sui movimenti offensivi, sul coinvolgimento degli esterni di difesa nelle azioni d'attacco e tanto lavoro atletico che non guasta mai. Contro la Primavera del nuovo corso targata Enzo Vito, coordinatore tecnico del rinnovato settore giovanile, non dovrebbero giocare Marcello Trotta e Antonio Zito, alle prese con i rispettivi acciacchi fisici. L'attaccante di Santa Maria Capua Vetere ha svolto ieri solo una leggera corsa, con una vistosa fasciatura alla coscia destra. La mezzala, invece, sta recuperando dall'infortunio al quadricipite.

Sicuramente assenti Angelo D'Angelo, che non ha ancora svolto un allenamento col resto del gruppo a causa del recupero dall'infortunio subito alla costola il 26 maggio scorso a La Spezia. Solo terapie e palestra per il capitano biancoverde. Fuori dai giochi anche Benjamin Mokulu, vittima di una botta alla caviglia destra: ghiacchio e riposo per il belga. Capitolo a parte per Eugenio Romulo Togni che, dopo la ferita alla gamba subita in seguito al calcio rifilato alla porta dello spogliatoio, si è allontanato ulteriormente dall'Irpinia.

Per il brasiliano si cerca una soluzione. La rescissione del contratto appare la formula migliore per separare le due strade, ma al momento, proprio a causa dell'infortunio rimediato, non se ne farà nulla. Vicino all'addio Simone Petricciuolo. Per il talento ex Primavera della Roma si sono fatte avanti Casertana e Pordenone. Bloccato Demiro Pozzebon. L'attaccante di Ostia è stato tolto dal mercato in attesa di conoscere l'entità della squalifica in cui incapperà nei prossimi giorni, Luigi Castaldo.

L'inviato a Sturno, Carmine Roca