Campionati giovanili di Karate, medaglia d'argento per la Shizoku di Avellino

Storico piazzamento per la società del maestro Fotino

campionati giovanili di karate medaglia d argento per la shizoku di avellino
Avellino.  

Lo scorso weekend presso il palapellicone di lido di ostia (Roma) si sono tenuti i campionati italiani giovanili a squadre sociali.

La shizoku karate Avellino del maestro Emilio fotino con una delegazione di 6 atleti più un prestito proveniente dall’ a.s.d sport village karate (Bologna) del maestro Carlo Maurizzi ha conquistato la  medaglia d’argento con un piazzamento storico per la società.

Alla gara hanno preso parte 107 squadre e 488 atleti complessivi, e dopo un totale di 4 incontri di squadra al cardiopalma la compagine avellinese è riuscita con grande gioia ad approdare alla ambita finale.

Il primo incontro vinto per 3-0 contro il Karate Bodymind.

Secondo turno caratterizzato da una grande rimonta; sotto di due la squadra irpina rimonta concludendo su un complessivo 3-2 contro la forte squadra di Ladispoli.

Concluso sul 3-0 anche il terzo turno contro Karate Acireale che ha dato accesso alla semifinale vinta per 3-1 contro il prestigioso Karate Club Savona.

La squadra del maestro fotino cede il passo solo all’ultimo turno in una finale tutta campana contro la Shirai Club San Valentino.

 QUESTA LA SQUADRA AVELLINESE

Lorenzo Busi 50 Kg

Edoardo Scrano 50 Kg

Emanuele De Stefano 55 kg

Alfonso De Rienzo 61 kg 

Francesco Loffredo 68 Kg 

Mario Iannuzzi +68 Kg

Pasquale Rastiello +68 Kg

Maestro: Emilio Fotino 

Coach: Antonio De Stefano 

Coach: Andrea Todaro