Al Campo Coni di Avellino la 35esima edizione del Meeting di Atletica leggera, uno degli appuntamenti più importanti del Sud che in passato ha ospitato la presenza anche di campioni nazionali e internazionali.
L'evento di oggi pomeriggio (start alle 16) è stato presentato dal delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, in compagnia dello storico speaker Pino Gianfreda e dell’assessore allo sport del Comune di Avellino Giuseppe Giacobbe.
“Innanzitutto ringrazio l’amministrazione comunale per l’apertura degli spogliatoi - ha spiegato Saviano - poi ci tengo a ribadire che questo è il meeting della ripartenza e della speranza che farà da apripista a quello più tecnico del prossimo anno. Qui ci sono stati campioni mondiali, abbiamo avuto l’onore di ospitare il grande Pietro Mennea. Però non può vivere solo della storia ma deve sapersi rinnovare”.
Dal canto suo l'assessore Giacobbe ha ribadito che "si riparte alla grande, abbiamo reso il campo più accogliente anche con la riapertura degli spogliatoi che da fine di giugno saranno fruibili per tutti”.