Boxe, Lai: "L'edizione di Avellino è stata tra le migliori"

Il presidente federale ha dato grandi meriti all'organizzazione del torneo tricolore

boxe lai l edizione di avellino e stata tra le migliori
Avellino.  

Al termine della prima fase delle finali ai Campionati Italiani di pugilato al Pala Del Mauro di Avellino, è intervenuto anche il presidente della Federazione Italiana Vittorio Lai.

“Sono veramente felice, la pandemia ci ha portato grandi difficoltà che abbiamo dovuto gestire e superare. Questa edizione svolta ad Avellino è stata tra le migliori soprattutto dal punto di vista organizzativo. Per questo motivo mi preme ringraziare tutti coloro che hanno partecipato: dalla palestra di Agostino Cardamone, alla New Boxe Avellino e a tutte le istituzioni che hanno sostenuto e permesso questo evento”.

Lai è stato salutato con affetto e omaggiato di una coppa e un gagliardetto dal delegato del Coni di Avellino Giuseppe Saviano, grande figura dello sport campano che vanta anche esperienze come preparatore atletico di campioni del calibro di Agostino Cardamone e Carmine Tommasone.

“Il successo di questa kermesse è merito delle due società che hanno organizzato” ha spiegato Saviano. “In questo periodo c’è stata grande empatia con la Federazione Pugilato Italiana e con il presidente Lai. Abbiamo delle idee comuni, quelle di uno sport pulito. Lo sport si deve rinnovare, non possiamo aspettare che lo facciano gli altri ma dobbiamo farlo noi”.

Parole importanti che hanno fatto piacere a Vittorio Lai. Il massimo dirigente a sua volta ha voluto omaggiare Saviano con una targa per quello che è stato il suo grande impegno nel mondo dello sport.