La Sandro Abate torna al successo: Catania ko 5-4

Altalena di emozioni al PalaDelMauro, i verdeazzurri riprendono la marcia

la sandro abate torna al successo catania ko 5 4

Foto: pagina Facebook Asd Sandro Abate Five Soccer

Avellino.  

La Sandro Abate torna alla vittoria dopo tre turni. Termina 5-4 al PalaDelMauro, contro la Meta Catania, la sfida valida per l’undicesima giornata nel campionato di Serie A di futsal. Gara pirotecnica sul parquet dei verdeazzurri, che riabbracciano Batista e riscattano la battuta d’arresto contro l’Italservice Pesaro. Il quintetto irpino sale a quota 17 punti in classifica.

Primo tempo - Prima frazione di gara equilibrata. A sbloccarla dopo sette minuti e trenta secondi è Ercolessi, che con un mancino non lascia scampo a Ricordi. Dopo due minuti esatti arriva anche il raddoppio della Sandro Abate. Questa volta ci pensa Dalcin a gonfiare la rete. La compagine etnea pigia sull’acceleratore dopo il doppio vantaggio e riesce ad accorciare le distanze, quando il cronometro segna 14’30”, con una rete di Josiko, che dopo solo un minuto riesce a firmare anche il gol del pareggio. Squadre all’intervallo sul parziale di 2-2.

Secondo tempo – La ripresa è una girandola di emozioni. La Meta Catania dopo soli sette minuti segna il gol della ribalta con una rete di Messina, che porta il risultato sul momentaneo 2-3. La Sandro Abate recupera subito con un gol spettacolare di Dalcin, ma dopo quindici secondi rispondono gli etnei che trovano il centro del vantaggio con Baisel. Nicolodi non spreca un’occasione su palla inattiva e porta i locali nuovamente sul pari. A 5 minuti dalla fine il match è sul risultato di 4-4. La Meta Catania commette il quinto fallo della gara e regala un tiro libero alla Sandro Abate, che viene però fallito da Kakà. Non si ferma Nicolodi, che firma la rete decisiva della gara. Finale all’ultimo respiro al PalaDelMauro. Baisel segna, ma secondo gli arbitri la palla è fuori. La gara termina sul risultato finale di 5-4.

Il tabellino.

Sandro Abate Avellino – Meta Catania Bricocity 5-4

Marcatori: pt 7’35” Ercolessi, 9’35” Dalcin, 14’30” Josiko, 15’30” Josiko; st 7’ Messina, 12’ Dalcin, 12’15” Baisel, 14’15” Nicolodi, 15’15” Nicolodi.

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Abate, Vitiello, Ercolessi, Lombardi, De Luca, Kakà, Rizzo, Iandolo, Nicolodi, Dalcin. All.: Batista.

Meta Catania Bricocity: Ricordi, Messina, Baldasso, Baisel, Josiko, Dovara, Sanz, Silvestri, Suton, Quintairos, Tomarchio, Musumeci, Rinaudo. All.: Samperi.

Note: Ammoniti: Ercolessi.

Arbitri: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Luca Petrillo (Catanzaro) Crono: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina).