Si interrompe, a sorpresa, la striscia positiva della Sandro Abate. I verdeazzurri cadono al PalaRigopiano contro la Colormax Pescara, nell'ottava giornata di Serie A di calcio a 5. Gli abruzzesi si impongono con il risultato finale di 6-2 e salgono a quota 5 punti in classifica. In bilico la posizione del tecnico Fabian Lopez.
Primo tempo - L'equilibrio si rompe dopo 2’40” con la rete dei locali, firmata da Coco, ma la Sandro Abate trova il pari dopo nemmeno un minuto con Dalcin. A segnare la rete del vantaggio, ci pensa, invece, Fantecele, che festeggia la convocazione in nazionale, con una serie di finte prima di liberare l'urlo di gioia. Si va al riposo sul parziale di 1-2.
Secondo tempo – Black-out irpino, ripresa a senso unico. Una doppietta di Ferreira e una rete di Paulinho ribaltano il match e quando Ercolessi e compagni si sbilanciano alla ricerca del pari ci pensa il portiere Mazzocchetti a salire sugli scudi con due gol che regalano il primo successo stagionale ai padroni di casa. Beffardo soprattutto il primo, subito dopo una clamorosa traversa colpita da Fantecele.
Il tabellino.
Colormax Pescara – Sandro Abate Avellino 6-2
Marcatori: pt 2'40'' Coco, 3'20'' Dalcin, 13'22'' Fantecele; st 6'02'' Andrè , 8'52'' Paulinho, 16'02'' Mazzocchetti, 19'56'' Mazzocchetti.
Colormax Pescara: Mazzocchetti, Paulinho, Andrè, Leandro, Coco, Arroyo, Santacroce, Ferraioli, Scarinci, Papalinetti, Agostinelli, De Luca. All.: Palusci.
Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Dalcin, Ercolessi, Santamaria, Lombardi, Abate, Kakà, Iandolo, Nicolodi, Vitiello, Preziuso. All.. Lopez
Arbitri: Lorenzo Cursi (Jesi), Fabrizio Andolfo (Ercolano) Crono: Gianluca Rutolo (Chieti).
Note: Ammoniti: Abate (SA), Leandro (CP) Santacroce (CP), Andrè (CP), Coco (CP).
Foto: Pagina Facebook Asd Sandro Abate Five Soccer