Sandro Abate, il 24 ottobre giornata storica al DelMauro

Ufficializzato il calendario della Serie A di calcio a 5 2020/2021. Le reazioni in casa avellinese

sandro abate il 24 ottobre giornata storica al delmauro
Avellino.  

È stato ufficializzato il calendario della Serie A di Calcio a 5 formato 2020/2021. La Sandro Abate Avellino esordirà il 10 ottobre a Salsomaggiore contro l'Acqua&Sapone Unigross Sant'Angelo. Poi lo storico debutto, il 24 ottobre, contro Mantova, al PalaDelMauro: la prima gara nel palasport del capoluogo irpino dei verdazzurri; la prima partita del massimo campionato di fusal nel capoluogo irpino dopo l'anno di esilio forzato a Cercola. Alla quarta giornata il derby campano sul campo della Feldi Eboli, alla quinta con il Real San Giuseppe. I campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro in trasferta il 12 dicembre, alla decima giornata. Il campionato terminerà il 17 aprile contro la Cybertel Aniene.

Clicca qui per il calendario completo.

Di seguito, le reazioni in casa Sandro Abate Avellino.

Massimo Abate (patron Sandro Abate Avellino) - “Oggi è una grande giornata, perché poter solo ragionare della ripresa della nostra attività sportiva è emozionante. Il nostro match nell'opening day sarà spettacolare, si affronteranno due squadre performanti. Tuttavia, la pressione sarà tutta su di loro, noi partiamo a fari spenti sapendo di essere dietro a quattro, cinque team, di cui uno di questi è sicuramente la squadra pescarese.”

Massimiliano Santosuosso (presidente Sandro Abate Avellino) - “È un inizio decisamente in salita considerate anche le problematiche legate al rientro degli extracomunitari, ancora bloccati, ad esempio, in Argentina. Mi sarei aspettato una pubblicazione dei calendari live ed invece ci troviamo ad avere un ottobre di fuoco con 3 gare su 4 in trasferta. Nel mese di ottobre giocheremo solo una volta al DelMauro, contro Mantova. Forse in questo caos generale in Divisione nessuno si è ancora accorto che Avellino giocherà in un palasport senza uguali in Italia. Abbiamo due derby, alla quarta e alla quinta. L’inizio è in salita, ma confermiamo che la nostra è una squadra costruita per fare bene. Non ci tiriamo indietro. Risolviamo gli ultimi problemi legati al rientro degli argentini, compreso il tecnico, e siamo pronti ad iniziare la preparazione per portare in alto il nome di Avellino nel futsal mazionale.”

Andrea Candeloro (direttore sportivo Sandro Abate Avellino) - “Sicuramente un inizio complicato. Una grandissima squadra come l’ Acqua&Sapone alla prima non è mai un esordio semplice. Tra l’altro per me sarà anche una sorta di derby abruzzese. In generale credo che, comunque, sarà un campionato molto, molto equilibrano. Ci aspettano grandi battaglie. Il PaladelMauro, i nostri tifosi, saranno fondamentali lungo il nostro cammino.”

Fabián López (allenatore Sandro Abate Avellino) - “Ebbene, finalmente, dopo tanta sofferenza per quello che abbiamo vissuto e che dobbiamo ancora affrontare, con tante attenzioni, abbiamo il calendario per iniziare questa nuova stagione con tante aspettative. Sarà un inizio difficile, con squadre che lotteranno al nostro fianco per raggiungere traguardi importanti. La prima partita sarà, però, soprattutto una grande giornata per tutti noi che siamo nello sport e per il movimento futsal nel modo. Colgo l'occasione per salutare tutte le tifoserie che ci incoraggeranno. Sicuramente lotteremo fino alla fine per portare al SandroAbate Avellino il più in alto possibile e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati di centrare.”

Vinicio Comella (vice allenatore) - “Il calendario ci riserva un avvio in salita, ma sonosicuro che faremo bene e potrebbe essere tutto a nostro vantaggio. Rispetto per tutti paura di nessuno. Sono convinto che il pubblico che abbiamo noi, Covid permettendo, ci darà la spinta giusta per fare grandi cose. Avanti, lupi.”