Incontro SSD: trionfo a Caserta nella finale regionale

Sette ori e quattro argenti per la società ufitana

Ariano Irpino.  

Finale di nuoto spettacolare allo Stadio del Nuoto di Caserta. Domenica si è svolta la tappa conclusiva del 14° Campionato Regionale C.S.I. di nuoto. Presenti almeno undici società sportive provenienti da tutta la Campania. Più di duecento sono stati gli atleti in gara divisi per categorie e sesso. Si sono cimentati nei 25, 50 , 100 e 200 metri stile libero, rana, delfino e dorso. Livello tecnico di eccezione, vista la selezione delle precedenti tappe agonistiche. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 si sono alternati nelle otto corsie sportivi nati dal 1997 al 2007. Tra le migliori società campane presenti ruolo di primo piano ha rivestito l’Incontro S.S.D. di Ariano Irpino, che ha conseguito numerosi podi.

Hanno partecipato Flavia Assanti, anno 2007, categoria esordienti C nei 50 mt Dorso, che ha conseguito il secondo posto ; Liberato Scaperrotta, anno 2005, categoria esordienti B, che si è distinto brillantemente nei 50 mt stile libero; Stefano Raffa, anno 2004, categoria esordienti B, nei 50 mt. rana, che ha conquistato il primo posto; Giorgia Miano, anno 2003, categoria esordienti A, nei 50 mt delfino, che ha conseguito il primo posto; ancora primo posto per Francesca Panella, anno 2003, categoria esordienti A nei 100 mt stile libero; Valentina Di Paola, anno 1999, categoria Juniores, che nei 100 mt stile libero ha ottenuto il secondo posto; Giovanna Ciccarelli, anno 1998, categoria Cadetti, che si è classificata prima nei 50 mt rana; Simona Precone, anno 1997, categoria cadette, che ha ottenuto il primo posto nei 50 mt dorso; Giulia Andreottola, anno 1997, categoria cadette, che ha riportato il primo posto nei 50 mt stile libero; Andrea Terranera, anno 99, categoria ragazzi, che ha conseguito il secondo posto nei 100 mt stile libero; Gregorio Carmine Papaleo, anno 1998, categoria Juniores, che ha conquistato il gradino più alto del podio nei 50 mt dorso; Giovanni Santosuosso, anno 1997, categoria Juniores, che ha ottenuto il secondo posto nei 50 mt. stile libero.

Dunque sette primi posti e quattro secondi posti in un Campionato Regionale giunto alla tappa finale per gli atleti del Tricolle, allenati con puntualità e dedizione, nonché con passione e pazienza infinita dal giovanissimo tecnico Mario Altavilla, che segue il team ormai da anni. Esultano per i meriti agonistici i direttori sportivi Manuela Puopolo e Fausto Acernese. Fiore all’occhiello del Tricolle, l’Incontro S.S.D. ha permesso ai suoi atleti di confrontarsi con i migliori nuotatori campani dimostrando che l’impegno e la costanza sono gli unici mezzi per ottenere risultati lusinghieri. Inoltre i valori della lealtà e della sana competizione sportiva sono il mezzo del confronto come modalità di crescita e laboratorio di formazione di personalità dinamiche del vivere civile di domani.

Redazione