Serino, circolo Pd. Eletto il segretario: è De Feo

La scelta per accalamazione

Serino.  

Assemblea degli iscritti sella  Sezione GD-PD “E. Berlinguer” di Serino per l’elezione del nuovo Segretario cittadino del Partito Democratico.

A presiedere i lavori insieme al Segretario uscente e dirigente nazionale del PD, Marcello Rocco, sono stati il Segretario provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Avellino ed Assessore del Comune di Aiello del Sabato Lorenzo Preziosi e l’on. Enzo De Luca componente del “direttorio” del PD della provincia di Avellino e componente della Segreteria regionale del Partito.

Diversi sono stati anche gli interventi che hanno animato l’Assemblea tra cui quello del Segretario del PD di Santa Lucia di SerinoSalvatore Petito e degli iscritti e dirigenti del Circolo PD di Serino Federico Rocco e Rino Trombetta.

Un confronto ricco di spunti, idee, contenuti ed emozioni. Non è venuto meno il ricordo della giovane Simona Monti, sorella del parroco di Santa Lucia di Serino Don Luca, e di tutte le vittime italiane e straniere del vile attacco terroristico avvenuto in Bangladesh. E’ seguita poi la votazione del nuovo Segretario democratico Antonio De Feo, eletto per acclamazione, il quale è intervenuto dicendo:

«Ringrazio tutti gli iscritti del circolo PD e GD “E. Berlinguer” di Serino, che hanno voluto consegnare nelle mie mani il futuro dei democratici della nostra comunità, attraverso un voto unanime, che mi carica di una responsabilità a cui, prometto, non verrò meno.Accolgo questa nuova sfida, come sempre ho fatto, con coraggio e fiducia, promettendo un impegno costante e costruttivo al servizio della democrazia e del bene comune, servendomi dell’esperienza e delle competenze acquisite negli anni, attraverso i percorsi accademici e le esperienze di vita.  So che il compito arduo che mi aspetta si inserisce in un percorso già segnato dall’impegno e dalla passione di Marcello Rocco, che ringrazio e a cui consegno tutta la mia stima e il mio supporto per il suo nuovo compito, assunto in seno alla giunta comunale del comune di Serino, che lo impegnerà con successo. Lavorerò, dimostrando che l’amore per la propria terra e l’attaccamento per la tradizione democratica sono i valori aggiunti di chi si mette a servire la società attraverso lo strumento politico, consapevole che la politica è un’arte difficile e ardua, capace di scalare le difficoltà per avere la percezione dell’orizzonte che si ha dinanzi. Continueremo a lavorare come una squadra, confrontandoci e, se è necessario, alzando pure la voce, ma con l’unico obiettivo di cercare risposte a chi ci pone le domande, perché “siamo imperfetti, ma siamo veri”.