Serino, il Comitato ripropone la turnazione in Consiglio

Il consigliere federico De Luca si è dimesso per far spazio a Franca Marra

Serino.  

Il Comitato Pro Serino ripropone la “turnazione” in Consiglio comunale. Dopo aver scelto accuratamente tempi e modi secondo esigenze organizzative tutte interne all’associazione il Direttivo ha dato seguito al turn-over amministrativo. Infatti il Consigliere comunale Federico De Luca ha consegnato formalmente le proprie dimissioni dalla sua carica presso la casa municipale, per far spazio ad una giovane neo-mamma, a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro: l’avvocato Franca Marra. La Consigliera avrà il tempo per maturare la sua esperienza amministrativa in collaborazione con tutti i componenti ed attivisti del Comitato Pro Serino stesso e rappresenterà all’interno del civico consesso, dopo anni di assoluta presenza maschile, una nobile “quota rosa”.

Intanto è doveroso ringraziare - scrive Abele De Luca - il Consigliere uscente De Luca per la sua serietà e per il suo impegno con cui ha affrontato i suoi compiti istituzionali. Si è comportato con onore, lealtà e coerenza sia nei confronti di tutti i componenti del Comitato Pro Serino che in aula consiliare, senza mai indietreggiare rispetto a certe arroganti posizioni di taluni “politici” serinesi. Ha sempre mostrato di essere capace e all’altezza di ogni situazione. Noi del Comitato Pro Serino vogliamo ribadire il fatto che, al pari dei suoi predecessori Consiglieri comunali, è stato sempre attento alle problematiche del nostro territorio e uomo di fiducia assoluta nonché punto di riferimento di moltissimi giovani e meno giovani di Serino.

Senza “crisi di minoranze”, il Comitato Pro Serino sta dimostrando ai propri concittadini di dare seguito alle promesse annunciate e di essere oggi l’unico gruppo realmente compatto e capace di sostituirsi ai “soliti noti” che tentano ancora di sopravvivere con la forza della disperazione. E’ doveroso ringraziare anche Generoso Mazza in quanto, pur partecipando alla campagna elettorale, essendo stato e essendo tutt’ora vicino alle idee del Comitato Pro Serino, è stato costretto per motivi personali a rinunciare a svolgere l’attività di Consigliere comunale pur avendone diritto. Ai nostri concittadini chiediamo di avere fiducia in noi e di starci vicino nella competizione elettorale se vogliamo far crescere realmente Serino.