Regione, Todisco ai sindaci: «Basta lamentele. Solo proposte»

Giovedì incontro con gli amministratori irpini

Avellino.  

A circa due settimane dall’ingresso nel Consiglio Regionale della Campania, Francesco Todisco incontra gli amministratori e i rappresentanti politici irpini. L’appuntamento, intitolato Le ragioni del nostro impegno, avrà luogo giovedì 16 giugno, alle ore 17.30, presso la sala Grasso di Palazzo Caracciolo.

Al centro del confronto, le idee e le proposte che il consigliere intende portare nell’assise di Palazzo Santa Lucia. Contestualmente, si avvierà un percorso di ascolto dei rappresentanti del territorio al fine di renderli protagonisti del dibattito politico-istituzionale su temi cruciali per il futuro della provincia di Avellino: servizi, sanità, lavoro, sociale, sviluppo, legalità.

«Non è più possibile –afferma Todisco- rivolgersi al governo regionale seguendo la logica della lamentazione e della richiesta d’aiuto. Bisogna dar vita ad una nuova stagione di protagonismo territoriale che passa inevitabilmente attraverso proposte di lungo respiro e larghi orizzonti. L’Irpinia non è un’isola scollegata dal resto del mondo, ma un tassello fondamentale del mosaico campano».

Redazione Av