Anche Giordano commenta la recente sentenza del TAR Campania riguardo le elezioni comunali che si sono svolte lo scorso anno a Cervinara. "La recente sentenza dispone la rinnovazione delle operazioni elettorali relativamente alle sezioni n. 7 e 12” e conferma - dichiara l'on. Giancarlo Giordano - quello che le forze politiche di opposizione avevano sostenuto anche attraverso il proprio ricorso amministrativo circa il poco trasparente svolgimento della fase conclusiva delle operazioni di voto.
"Senza entrare nel merito del provvedimento auspichiamo che il Ministero dell’Interno proceda all’immediata esecuzione di quanto disposto dal TAR e valuti in tempi ragionevolmente brevi la legittimità ad operare da parte del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale in carica del comune di Cervinara. Non siamo di fronte, come si vorrebbe far credere attraverso una risibile spiegazione, a un caso di distrazione o di mera negligenza, ma a quello che in fase istruttoria è stato appurato dallo stesso Tribunale di Avellino e che il TAR Campania ha tradotto in termini di provvedimenti conseguenti.
E’ stata seriamente messa in discussione la credibilità e la trasparenza delle operazioni elettorali che hanno di fatto snaturato la stessa composizione del Consiglio comunale e leso i diritti di tutti i candidati, eletti e non, del civico consesso nonché il rispetto degli elettori e delle elettrici dell’importante centro della Valle Caudina. Come - conclude - già abbiamo fatto con l’immediata interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell’Interno, nell’esclusivo interesse della comunità continueremo a seguire con la dovuta attenzione questa delicata vicenda dagli esiti ancora incerti".
gdn