Avellino, dall’area vasta alla metropoli diffusa

Giovedì 9 giugno imprenditori e istituzioni a confronto

Avellino.  

Avellino, dall’area vasta alla metropoli diffusa. È questo il titolo del convegno che si terrà ad Avellino, giovedì 9 giugno alle 10.30, nella sala congressi dell’Hotel de la Ville. Imprenditori ed istituzioni a confronto su innovazione e sostegno alla competitività. Ma anche su ambiente, patrimonio culturale e trasporti. Non solo. Tra le principali direttrici strategiche del progetto dell’area vasta di Avellino anche welfare e sviluppo urbano sostenibile.

Ad aprire i lavori il direttore responsabile di Ottopagine.it Luciano Trapanese. Seguiranno gli interventi di Lucia Vigorito (presidente Fondazione Lumina) e Oreste Vigorito (OttoMedia). Al tavolo dei relatori: il sindaco di Montoro Mario Bianchino, il presidente dell’Alto Calore Servizi Spa Raffaello De Stefano, il presidente di Confindustria di AvellinoSabino Basso e il sindaco di Avellino Paolo Foti. La chiusura toccherà al presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta. Modererà il direttore di Otto Channel Tv Pierluigi Melillo. L’iniziativa è organizzata da:Fondazione Lumina, Ottopagine, OttoMedia e OttoChannel Tv(canale 696 digitale terrestre).

Il progetto dell’area vasta parte dalla città di Avellino (comune capofila) e comprende i seguenti paesi: Aiello del Sabato, Altavilla Irpina, Atripalda, Candida, Capriglia Irpina, Cesinali, Chianche, Chiusano San Domenico, Contrada, Forino, Grottolella, Manocalzati, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montefredane, Montoro, Ospedaletto d’Alpinolo, Parolise, Pietrastornina, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, Salza Irpina, San Potito Ultra, Sant’Angelo a Scala, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Santa Paolina, Serino, Santo Stefano del Sole, Solofra, Sorbo Serpico, Summontee Tufo.