"Dopo questa tornata elettorale, che ha visto coinvolti tanti miei amici in numerosi Paesi viciniori, mi sento di esprimere un pensiero e un saluto a tutti quelli che sono riusciti ad essere eletti e anche a quelli che non ce l’hanno fatta". Lo scrive il neosindaco di Lioni Yuri Gioino sulla sua pagina Facebook.
Il candidato sostenuto da Pd e Udc ha ottenuto il 76,72% lasciando al 23,28% lo sfidante Andrea Pezzella che, tra i suoi candidati a consigliere, aveva anche il sindaco uscente Rodolfo Salzarulo.
"Ebbene - continua Gioino -, la Politica restituisce spesso gioia ed emozione, ma anche delusioni ed amarezze. Per cui, avendo vissuto tali stati emotivi alla stessa stregua e con la stessa intensità, comprendo questi momenti di gioia e dolore.
A chi ho potuto, ho lasciato un messaggio di augurio ed altri di dispiaciuta comprensione. Ma a tutti, indistintamente, il ringraziamento per il coraggio che hanno riposto nelle loro candidature, considerando il momento complicato che le nostre Comunità stanno vivendo. Vincitori e sconfitti, non avranno lo stesso trattamento e le stesse incombenze, ma tutti, però dovranno continuare a lavorare per la propria terra con sacrificio, abnegazione e passione, con punti di vista e posizioni diverse. Ed è questo l’unico modo di riuscire a risalire la china e a sconfiggere una politica di prepotenza e di superficialità, micidiali rallentatori di qualsivolgia sviluppo. “BUON LAVORO” a tutti!".
Redazione Av