Il giorno dopo l'ufficialità dei risultati dello scrutinio elettorale, che hanno sancito la vittoria dell'ex vice sindaco Costantino Giordano, il sindaco uscente di Monteforte Irpino, Antonio de Stefano, scrive ai suoi concittadini. "Ringrazio quanti hanno votato Patto Popolare per Monteforte, confermando la fiducia in me e dimostrando di apprezzare la giovane squadra allestita per questa nuova sfida. Purtroppo, stavolta le preferenze ottenute non sono state sufficienti a consentire alla nostra compagine di amministrare la nostra amata cittadina, che avremmo voluto condurre verso un futuro migliore sotto ogni punto di vista.
Ora analizzeremo in profondità il risultato finale, cercando di individuare le ragioni della sconfitta, delle quali fare tesoro per ripartire nell'impegno politico. Intanto, però, voglio ringraziare uno per uno anche tutti i candidati che, con me, hanno portato avanti il progetto del Patto, rinnovato quasi in toto negli interpreti, nell'approccio ai problemi e nella ricerca delle soluzioni. Tutti, dal primo all’ultimo, si sono impegnati e hanno messo a disposizione del gruppo le rispettive competenze. Con loro ho condiviso queste ultime settimane di campagna elettorale, spesso aspra. E ancor prima, le tante riunioni propedeutiche alla stesura del programma e quelle dedicate ad un confronto costruttivo che ha visto protagonisti questi eccellenti rappresentanti dei giovani professionisti locali. Ringrazio anche tutti coloro che ci hanno supportato dall’esterno e ci sono stati sempre vicino.
Per me è stata comunque una bellissima esperienza che mi ha molto arricchito interiormente e fatto conoscere uomini e donne, ragazzi e ragazze davvero eccezionali. Sono ancora convinto, infatti, che siano loro il vero futuro di Monteforte. Detto questo, faccio un sincero in bocca al lupo alla nuova maggioranza. Io e gli altri due consiglieri eletti nel Patto, Marco De Falco e Antonella Canonico, adesso faremo la nostra parte dai banchi dell'opposizione, sempre nell'ottica di tutelare esclusivamente gli interessi della comunità. Garantiremo la massima attenzione sull’attività dell’amministrazione comunale, diventando il pungolo di una sollecitazione responsabile, critica e propositiva".
Redazione Av