Forza Nuova, appello della Sinistra: tutti alla manifestazione

Stamane conferenza stampa per l'arrivo di Roberto Fiore per inaugurare il circolo a Montefusco

Avellino.  

«Forza Nuova è un problema sociale più che un partito ed utilizza le problematiche sociali come strumento di lotta politica, mettendo contro i poveri, attaccando le libertà e i diritti civili di tutti i cittadini. E’ un’organizzazione che va messa fuori legge in quanto chiara riorganizzazione fascista che viola la Legge Scelba e la Legge Mancino e infanga i valori della nostra Costituzione».

Lo ha dichiarato il militante del collettivo “Attack Irpinia” Arturo Bonito che questa mattina ha partecipato all’incontro al Centro Sociale Samantha Della Porta. Appuntamento promosso dalle forze della sinistra cittadina e provinciale in vista della manifestazione antifascista che si svolgerà sabato a Montefusco, in occasione della visita di Roberto Fiore per l’inaugurazione di una nuova sede di Forza Nuova. Al confronto c’erano anche il coordinatore cittadino di Sel Roberto Montefusco, il coordinatore provinciale di Rifondazione Comunista Tony Della Pia e il delegato Anpi Mario Guerriero.

«Lanciamo un appello a tutte le forze democratiche presenti sul territorio - ha detto ancora Bonito - di partecipare alla manifestazione del 24 ottobre in contrada Passo Serra a Montefusco alle 17».

Alca