Avellino. Tesserato al Pd mentre è in coma, Misiani: sono dei cretini

Grave episodio (se vero) nel pd avellinese, di sicuro ci saranno conseguenze per i dirigenti locali

avellino tesserato al pd mentre e in coma misiani sono dei cretini

Il commissario regionale non ci sta e attacca duramente

Avellino.  

“Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino in fondo qualunque forma di abusi e di irregolarità. Ho intenzione di verificare fino in fondo quello che è successo che è una vergona”. Così Antonio Misiani, senatore del Partito Democratico e commissario del Pd in Campania, sull’uomo avellinese (a quanto pare di San Martino Valle Caudina) ricoverato da mesi, ma che a sua insaputa è stato tesserato al Pd.

“Naturalmente prenderemo provvedimenti. Lo abbiamo sempre fatto – ha aggiunto Misiani - “I provvedimenti li prenderemo verso chi ha fatto una tessera falsa ad una persona che non aveva la minima intenzione. Il diretto interessato ha la mia solidarietà così come i familiari che hanno denunciato. Non hanno e non avranno la mia solidarietà i cretini che hanno fatto questa cosa”.

Il sindaco di San Martino: "Stiamo verificando" 

"Stiamo verificando": la sezione del Partito Democratico di San Martino Valle Caudina, in provincia di Avellino, intende "fare chiarezza" sul tesseramento di Giovanni Mista, residente nel comune irpino, che sarebbe avvenuto a sua insaputa mentre era in come in ospedale per un attacco cerebrale, prima del suo trasferimento in una struttura sanitaria per la riabilitazione.

La vicenda, datata settembre 2023, è stata denunciata dalla moglie. Il sindaco Pd di San Martino Valle Caudina, Pasquale Pisano, in attesa delle verifiche avviate non rilascia dichiarazioni. Dal Comune filtra però una indiscrezione secondo cui quello di Giovanni Mista, peraltro padre di un assessore della giunta Pisano, potrebbe essere un caso di omonimia.