Gengaro, il sindaco degli avellinesi: l'esordio è con Boccia e De Luca junior

Anche Lucia Annunziata in sala: il campo largo riparte da Avellino

gengaro il sindaco degli avellinesi l esordio e con boccia e de luca junior
Avellino.  

Sala piena al Viva Hotel per l'esordio della campagna elettorale di Antonio Gengaro, candidato sindaco del campo largo, che ha scelto come slogan: "Il sindaco degli avellinesi". A sostenere la sua sfida elettorale oltre ai vertici locali del Pd, sono intervenuti ad Avellino anche la candidata alle Europee Lucia Annunziata, capolista Pd al Sud, Francesco Boccia e Piero De Luca del Pd, il deputato Michele Gubitosa del Movimento Cinque Stelle e l'onorevole Francesco Emilio Borrelli (Avs). 

In sala anche l'avvocato Benedetto De Maio, indicato inizialmente come candidato sindaco della coalizione e poi costretto a rinunciare per motivi personali. 

"Percorso difficile, ma ora tutti uniti per vincere le elezioni", la parola d'ordine ribadita nel corso degli interventi.  

Applauditissimo dalla platea dem Piero De Luca il quale ha sottolineato che Avellino "non è un laboratorio politico ma un modello. Qui siamo riusciti a realizzare ad Avellino quello che non siamo riusciti a fare a Bari e Firenze. Siamo stati bravi ma ora deve iniziare la rivoluzione contro chi considera la cosa pubblica come una cosa propria".

Boccia (Pd): ad Avellino centrosinistra unito per voltare pagina

"Ad Avellino il centrosinistra si presenta unito e compatto nel sostegno ad Antonio Gengaro, una coalizione progressista che ci porterà alla vittoria contro questa destra, unita solo dalla sete di potere, capace solo di approvare provvedimenti che danneggiano i cittadini del mezzogiorno, a partire dall'autonomia differenziata, un colpo mortale per una città come Avellino, simbolo delle aree interne". Così Francesco Boccia, presidente dei senatori Pd, oggi ad Avellino per la presentazione del candidato sindaco di centrosinistra, Antonio Gengaro. "Antonio è innamorato di Avellino e saprà voltare pagina, facendo uscire la città dal torpore e dall'umiliazione in cui è stata relegata in questa stagione appena archiviata che il Pd ha fortemente avversato e combattuto. Gengaro garantirà trasparenza, onestà, vivacità intellettuale, attenzione agli ultimi e opportunità per le imprese. Con Gengaro sindaco Avellino tornerà a guidare l'Irpinia e ad essere un modello per il Mezzogiorno".