E' il girono del bilancio di previsione. Oggi nuova prova per il sidnaco Paolo Foti. L'orario dell'assise è stato fissato per le 18,30 a piazza del Popolo. Tranne che dai dissidenti, il bilancio nella seduta di oggi sarà votato da tutti i consiglieri presenti.
Non ci dovrebbero essere le assenze della prima convocazione: già venerdì quasi tutti i consiglieri hanno assicurato la loro presenza in aula. Ma le polemiche degli ultimi mesi logorano uno scenario poitico e lasciano in bilico la città sull'orlo di una crisi sempre dietro l'angolo. A nulla erano serviti l'appello a buonsenso e rigore del segretario provinciale, Carmine De Blasio. Le presenze anche in secondo convocazione, lo corso venerdì, erano state lesinate, scarse, a malapena sufficienti per liquidare, se si fosse voluto, il documento contabile.
Un venerdì che era trascorsso all'insegna delle parole del sindaco. Un intervento fiume quello di Paolo Foti tra impegni presi e da prendere con la città. Ma soprattutto nella sua relazione, il primo cittadino si era rivolto ai consiglieri comunali spronandoli ad essere più compatti e vicini all'azione amministrativa.
Redazione