Continua in Irpinia la campagna dei carabinieri contro le truffe agli anziani

Il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Calabritto ha incontrato la comunità di Quaglietta

continua in irpinia la campagna dei carabinieri contro le truffe agli anziani
Calabritto.  

Proseguono nei comuni dell’Irpinia gli incontri con i cittadini, promossi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni degli anziani.

Nei giorni scorsi, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Calabritto ha incontrato la comunità di frazione Quaglietta, all’interno della chiesa Santa Maria del Carmine.

In particolare, il 19 gennaio, al termine della messa celebrata dal Parroco Don Alfonso Cardellicchio, il Maresciallo ha preso la parola dal pulpito per offrire preziosi consigli su come difendersi da questo odioso fenomeno che colpisce soprattutto la fascia più anziana della popolazione.

Durante l’incontro, sono state fornite indicazioni pratiche per riconoscere i comportamenti tipici dei truffatori, con una raccomandazione principale: contattare sempre il numero di emergenza “112”, attivo 24 ore su 24, prima di effettuare pagamenti o consentire l’ingresso in casa a sconosciuti.

L’iniziativa ha riscosso grande apprezzamento e sarà replicata in altri comuni della provincia, grazie all’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel garantire la sicurezza della comunità.